Data :

29 novembre 2024

Adozione del programma triennale delle opere pubbliche
Municipium

Descrizione

 

Il Sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso e l'assessore ai Lavori pubblici Federica Ingaglio comunicano che a seguito della deliberazione della Giunta comunale n. 76 del 31/10/2024 è stato adottato il programma triennale delle opere pubbliche relativo al periodo 2025 - 2027.

In particolare per l'imminente anno 2025 è previsto l'avvio, nella programmazione, degli interventi di efficientamento energetico del palazzo municipale per un totale di euro 1.500.000 (RUP l'ing. Valeria Arcidiacono) e della rifunzionalizzazione di un bene sito in via Etnea confiscato alla mafia, per euro 240.000, e che sarà destinato alla collettività (RUP l'ing. Salvatore Oliva).

Fra i lavori previsti in prospettiva triennale da avviare nelle annualità successive figurano pure, tra gli altri, la realizzazione di un nuovo palazzetto dello sport in via Milanese, di un parcheggio in via A. Moro angolo via G. Simili, i prolungamenti delle vie: Simeto fino all'innesto con la via F. T. Marinetti, vico Angelo Maiorana con annesso parcheggio, S. Antonio di Padova fino all'intersezione con la via S. Tomaselli.

E ancora: lo smaltimento delle acque meteoriche in via Vittorio Emanuele (nel tratto compreso fra la via A. Gramsci ed il confine con il Comune di S. Agata li Battiati), la realizzazione di un parcheggio in via San Paolo in prossimità dell'istituto scolastico "G. Nosengo", uno in via Catania (traversa di via Roma quasi al confine con Tremestieri Etneo), uno in via Etnea, un altro in via Valle Allegra ed un altro ancora in via V. Muccioli.

E inoltre: i lavori di adeguamento alla vigente normativa di previsione incendi della sede centrale sia dell'istituto comprensivo "G. Tomasi di Lampedusa" che dell'istituto comprensivo "G. Rodari - G. Nosengo" ed altri ancora.

Il sindaco Massimiliano Giammusso e l'assessore Federica Ingaglio nel ringraziare "il responsabile del Servizio, nonché referente del programma, ing. Marco Scalirò" si dichiarano "orgogliosi, come Amministrazione, per l'impegno profuso e teso a dare un volto nuovo a Gravina migliorandola sempre più di giorno in giorno".

Ultimo aggiornamento: 29 novembre 2024, 21:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot