Descrizione
Il sindaco Massimiliano Giammusso e l’assessore alle Manutenzionii Filippo Riela comunicano alla Cittadinanza, a nome di tutta l'Amministrazione comunale gravinese, che all'interno del nostro territorio continuano senza sosta i lavori - che non si sono fermati nemmeno durante la pausa Natalizia - presso le scuole comunali.
Diversi interventi edili, in particolare, sono stati realizzati nel plesso di via San Paolo - "Casette rosa" - della "Giovanni Paolo II" e sono inerenti alla manutenzione straordinaria soprattutto quella relativa alla nuova impermeabilizzazione del tetto che sarà a breve consegnata.
Presso la scuola dell'infanzia sita in via Bolano, plesso Lampedusa, è stata altresì realizzata una nuova area a giochi per i più piccoli.
La manutenzione dei giochi è stata peraltro realizzata anche nel plesso centrale nella scuola dell'infanzia delle casette del plesso di via Aldo Moro.
A breve verrà inaugurata pure la nuova area a giochi del parco "San Paolo - Rita Privitera" e in questi giorni inizieranno anche i lavori del rifacimento totale del parco giochi presso piazza Risorgimento a San Paolo già più volte ripristinati e purtroppo oggetto di reiterata vandalizzazione.
I lavori sono stati realizzati con fondi recepiti da finanziamenti pubblici.
"L'Amministrazione comunale - dichiarano il sindaco Massimiliano Giammusso e l'assessore Filippo Riela - è inoltre già al lavoro per implementare le attività per i nostri bambini anche presso il parco "Borsellino" e in attesa di finanziamento anche per il parco "Falcone e scorta" di Fasano.
Ci teniamo a ringraziare per la consueta, proficua collaborazione il geom. Contrafatto, responsabile del del Quinto Servizio - Manutenzioni - ed il suo vice, ing. Santo Di Dio, progettista e direttore dei lavori".
A cura di
Contenuti correlati
- Nuovi lavori di rigenerazione e riqualificazione urbana
- Una nuova, imminente "isola verde" pronta a nascere
- Lavori nel plesso "Rodari" della scuola "G Nosengo - G. Rodari"
- Finanziamento di due nuovi progetti legati ai lavori pubblici
- Continuano gli interventi di manutenzione sulle strade comunali
- Mercoledì 30 luglio la relazione del sindaco sull'ultimo anno di attività
- Viabilità: già conclusa la prima parte dei lavori relativi al canale di gronda
- Continuano gli interventi nelle strade
- Nuovo cimitero: da martedì 28 gennaio l'inizio dei lavori
Ultimo aggiornamento: 12 gennaio 2026, 18:35