Descrizione
Continuano senza sosta i lavori nel nostro territorio.
Il Sindaco Massimiliano Giammusso e l'assessore ai Lavori pubblici ed alle Manutenzioni Filippo Riela comunicano, infatti, alla Cittadinanza a nome di tutta l'Amministrazione comunale gravinese che sono stati consegnati dei nuovi lavori di riqualificazione e rigenerazione urbana del territorio ed in particolare la riqualificazione del Parco "San Paolo - Rita Privitera" e di Piazza Risorgimento, oltre alla manutenzione straordinaria dei marciapiedi comunali.
Il progetto prevede per l'appunto la manutenzione straordinaria dei marciapiedi di alcune vie comunali ed è finalizzato alla messa in sicurezza del transito pedonale e all’abbattimento delle barriere architettoniche.
Verrà altresì realizzata la rigenerazione urbana del Parco "San Paolo - Rita Privitera" e di piazza Risorgimento, nella parte prospiciente la via G. Mazzini, con vari lavori ma soprattutto il rifacimento delle aree a giochi ivi già presenti.
Peraltro le attività in corso non si fermano certo qui:
"Siamo infatti in attesa - commentano congiuntamente il sindaco Massimiliano Giammusso e l'assessore Filippo Riela - di un ulteriore, nuovo decreto regionale destinato al rifacimento anche del Parco "G. Falcone e Scorta" di Fasano oltre ad ulteriori lavori di rigenerazione urbana all’interno del Parco "P. Borsellino".
In costante realizzazione, inoltre, anche la manutenzione di scuole ed edifici pubblici, lavori questi già effettuati.
Siamo come sempre al lavoro per programmare il futuro e rendere efficiente il nostro territorio mediante il nostro costante lavoro di squadra.
Si ringraziano per il consueto impegno e professionalità, nonché passione e sensibilità, ancora una volta dimostrati il V Servizio - Manutenzioni con il geom. Contrafatto che ne è il responsabile ed il suo vice, ing. Santo Di Dio, progettista e direttore dei lavori".
E a proposito di lavori ecco, di seguito, anche l'elenco dei prossimi lavori previsti:
- via dell'Autonomia 6 - 10 e 24;
- via Carrubella - G. Simili;
- N. Coviello angolo via G. Fattori;
- via Milano angolo via Trento;
- via Vittorio Emanuele 58 e 132;
- via G. Puccini 6;
- via Fratelli Bandiera 58;
- via Aldo Moro - via G. Simili;
- via San Paolo (portici) e n. 40;
- Parco "San Paolo - Rita Privitera" (rampa disabili);
- via A. Gramsci 58 e
- via Umberto.
A cura di
Contenuti correlati
- Un incontro con commercianti e artigiani del territorio lunedì 15 dicembre
- Nuovo, prestigioso incarico per il sindaco Massimiliano Giammusso
- Gravina sarà sede di uno degli uffici regionali di prossimità
- Salvo Fazio nuovo assessore della Giunta Giammusso
- Agosto 2025: ottimi i dati della raccolta differenziata
- Arbovirosi: prevenzione, sorveglianza e controllo nei parchi gravinesi
- L'importanza della donazione del sangue anche d'estate
- Continuano gli interventi di manutenzione sulle strade comunali
- Mercoledì 30 luglio la relazione del sindaco sull'ultimo anno di attività
Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2025, 17:49