Il comune di Gravina accede ad un finanziamento europeo per lo studio sulla vulnerabilità sismica della scuola di via Malerba

notizia

16 novembre 2022

Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale di Gravina di Catania per rendere più sicure le scuole comunali. Il comune di Gravina è stato ammesso ad un finanziamento del Fondo Sociale Europeo per gli studi sulla valutazione della vulnerabilità sismica dell’edificio scolastico di via Malerba. Sullo stesso edificio, tra l’altro, è recentemente stato ottenuto un altro finanziamento per i lavori di messa in sicurezza e l’efficientamento energetico.

Il finanziamento ottenuto dal comune di Gravina di Catania, per la scuola di via Malerba, è l’ultimo di una serie di finanziamenti già ottenuti dall’amministrazione Giammusso per la vulnerabilità sismica di tutti i plessi scolastici comunali.

‹‹La sicurezza dei nostri studenti è sempre stata una delle prerogative della nostra amministrazione comunale. – ha detto il sindaco Massimiliano Giammusso – L’accesso a questo bando con il relativo finanziamento va proprio in questa direzione. Ringrazio per l’ottimo lavoro svolto l’ingegnere Marco Scalirò, responsabile dell’Ottavo Servizio e l’ingegnere Giuseppe Strano, responsabile del procedimento››.

‹‹Questo ennesimo finanziamento ci consente di valutare la vulnerabilità sismica dell’edifico scolastico di via Malerba. - spiega il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Rosario Condorelli – Un edifico che presto ospiterà l’asilo nido comunale di Gravina di Catania, pertanto è. necessario portare a termine qualsiasi accorgimento affinché la scuola di via Malerba posa essere super sicura››

Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2024, 10:22