Descrizione
Si sono conclusi in anticipo i lavori programmati al fine di realizzare un collegamento fra due rami del canale di gronda all'incrocio fra le vie San Paolo ed Etnea, il che comporta la ripresa anticipata del normale senso di percorrenza per i mezzi di trasporto.
Il Sindaco Massimiliano Giammusso e l'assessore alle Manutenzioni, Lavori pubblici e Viabilità Filippo Riela avevano, infatti, già comunicato a seguito di Ordinanza in materia di circolazione stradale n. 76 del 12/6/2025, in via transitoria e con carattere di temporaneità, che a partire da mercoledì 25 giugno si sarebbero avute delle modifiche alla normale viabilità e senso di percorrenza veicolare nella parte bassa di Gravina.
Ciò al fine di realizzare un collegamento fra due rami del canale di gronda all'incrocio fra le vie San Paolo ed Etnea appunto.
Il Sindaco Massimiliano Giammusso e l'assessore Filippo Riela ringraziano "a nome di tutta l'Amministrazione comunale i responsabili del V, VI ed VIII Servizio, rispettivamente geom. Salvatore Contrafatto, geom. Fabio Scuderi ed ing. Marco Scalirò per la consueta collaborazione mostrata. L'Amministrazione ha cercato di limitare quanto più possibile potenziali disagi in termini di viabilità aspettando volutamente la conclusione dell'anno scolastico per eseguire tali lavori destinati alla importante realizzazione del canale di gronda".
A cura di
Contenuti correlati
- Continuano gli interventi nelle strade
- Nuovo cimitero: da martedì 28 gennaio l'inizio dei lavori
- Lavori di riqualificazione e rigenerazione urbana: avvio procedure di gara
- Adozione del programma triennale delle opere pubbliche
- Approvato il progetto di smaltimento delle acque meteoriche in via Etnea
- Aggiudicati i lavori di realizzazione di un nuovo asilo in via Principato di Monaco
- Lavori di efficientamento energetico dell'impianto di pubblica illuminazione al parco Fasano
- Pubblica illuminazione: continuano senza sosta i lavori
- Videosorveglianza: procedura di affidamento per potenziare la sicurezza
Ultimo aggiornamento: 9 luglio 2025, 17:42