Trasporto Gratuito Invalidi Linee A.S.T. Anno 2025

Tutte le informazioni su come chiedere il rilascio della tessera

27 settembre 2024

Trasporto Gratuito Invalidi Linee A.S.T. Anno 2025

Il Sindaco di Gravina di Catania, Avv. Massimiliano Giammusso, e l'Assessore ai Servizi sociali, Claudio Nicolosi, comunicano che è possibile richiedere, per i soggetti invalidi residenti a Gravina con invalidità accertata pari o superiore al 67%, il rilascio della tessera gratuita per usufruire delle linee A.S.T. per l'anno 2025.

Si evidenzia inoltre che sono equiparati agli invalidi civili:

• ciechi civili affetti da cecità assoluta o con residuo visivo non superiore a 1/10 in entrambi gli occhi con eventuale correzione;
  • invalidi del lavoro dal 34% ex T.U. 1124/65;
  • invalidi per servizio o di guerra con ammirazioni ascritte dalla 1° alla 4° categoria previste dalle norme;
  • sordi congeniti o divenuti tali prima dell'apprendimento della lingua parlata.

Le richieste, da presentarsi entro e non oltre il 6 Novembre 2024, dovranno essere corredate della seguente documentazione:

1. Istanza al Sindaco (vedi allegato in basso);
  2. Una foto formato tessera;
  3. Copia certificato di invalidità;
  4. Copia ricevuta versamento di € 3,39 effettuato sul c/c bancario n° 200002 ABI 01005 CAB 04600 Cin S intestato a A.S.T.- Banca Nazionale del Lavoro S.p.a. area Sicilia.

Si fa presente che la concessione delle tessere gratuite in favore degli invalidi, rimane subordinata allo stanziamento del relativo finanziamento regionale e che pertanto in caso di mancata assegnazione nulla potrà essere preteso nei confronti del Comune di Gravina di Catania

Mod.R9 richiesta tessere ast 2025 invalidi

Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2024, 10:50