Successo per la prima giornata di pulizia dei parchi cittadini

L'iniziativa sarà replicata a ruota nei parchi cittadini per ciascun sabato di ottobre

5 ottobre 2024

Successo per la prima giornata di pulizia dei parchi cittadini

Sono stati in tanti, dai rappresentanti dell'Amministrazione comunale gravinese a quelli dell'associazione di volontariato "Aquile dell'Etna" a diversi cittadini grandi e piccini, ad aver aderito all'iniziativa "Week end verde: ripuliamo i parchi di Gravina" promossa in collaborazione con il Comune di Gravina di Catania e Dusty.

La prima delle quattro giornate dedicate alla pulizia dei parchi comunali cittadini si è svolta a Fasano presso il parco "Giovanni Falcone e scorta".

Il Sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso si è complimentato "con i tanti intervenuti che mostrando un grande senso civico e rispetto verso il bene comune hanno posto in essere una iniziativa davvero importante, sia sul piano concreto che simbolico, per la nostra comunità e per l'ambiente".

L'assessore all'Ecologia Enzo Santoro ha ribadito come "l'iniziativa in oggetto, che sarà ripetuta per tutti i sabati di ottobre in tutti i parchi di Gravina, è tesa per l'appunto a tutelare i nostri spazi verdi così da promuovere al contempo una maggiore consapevolezza ambientale".

Alla giornata erano presenti, in qualità di rappresentanti dell'Amministrazione comunale, il presidente del Consiglio comunale Salvatore Santonocito, l'assessore Filippo Riela ed i consiglieri Salvatore Calogero, Emanuele Mirabella e Domenica Spartà oltre all'esperto del sindaco Salvatore Giuffrida e il componente e segretario della Consulta giovanile, Giordano Argento.

Per l'associazionismo locale c'erano invece i volontari delle "Aquile dell'Etna" con in testa il presidente Giuseppe Carrivale.

Prossimi appuntamenti, sempre con inizio alle ore 9:30 e conclusione alle ore 13:00, sabato 12 ottobre al parco San Paolo "Rita Privitera", sabato 19 al parco "Padre Pio" e infine sabato 26 al parco "Paolo Borsellino".

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2024, 12:44