Avviso relativo al "bonus figlio 2023"

notizia

24 luglio 2023

Avviso relativo al "bonus figlio 2023"

È già possibile, come da allegato, presentare domanda relativa al "Bonus figlio 2023" (L. R. 31/7/2003 n. 10, ex art. 6, c. 5,DDG n. 1980 del 14/7/2023), il buono regionale per i bambini nati o adottati all'interno della Regione Siciliana dall' 1/1/2023 al 31/12/2023, distribuiti in due semestri a seconda della data di nascita: il primo con scadenza il 30 giugno, il secondo con inizio dal 1° luglio. A comunicarlo è l'assessorato ai Servizi sociali retto da Claudio Nicolosi.

Commenta così il sindaco Massimiliano Giammusso: "In questo momento di difficoltà economica per tanti, rappresenta una buona notizia il fatto che la Regione, ed in particolare l'Assessorato per la Famiglia, le Politiche sociali e del Lavoro, abbia pensato bene di supportare le famiglie attraverso la possibilità di inoltrare le istanze per ottenere il bonus da 1000 euro come finanziamento relativo ai figli nati in Sicilia nell'anno solare 2023. Le famiglie economicamente e socialmente più deboli sono destinatarie della azione politica di lotta alla marginalità che ci vede pienamente concordi".

L'assessore ai Servizi sociali Claudio Nicolosi aggiunge: "Dei fondi che l'ente Regione metterà a disposizione saranno beneficiari coloro i quali dimostreranno - fra i tanti criteri di cui si terrà conto - di avere un ISEE inferiore a 3000 euro annui, oltre alla residenza in Sicilia al momento del parto o dell'adozione, e fra questi sarà stilata una graduatoria atta a stabilire chi avrà priorità di accesso ai ai fondi disponibili che saranno stanziati".

Oltre che sul sito del comune (vai alla modulistica "Bonus figlio 2023") il bando potrà essere altresì ritirato presso gli Uffici di Servizio sociale o l'Ufficio relazioni con il pubblico, consegnato secondo le date riportate nel bando stesso e corredato dalla documentazione richiesta.

Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2024, 10:28