Descrizione
Riprende la scuola: l'augurio dell'Amministrazione a tutte le studentesse e gli studenti di Gravina
Fra pochi giorni anche per gli studenti di Gravina avrà inizio il nuovo anno scolastico 2025/2026: nonostante l'inizio didattico ufficiale sia, infatti, da calendario fissato per lunedì 15, diversi istituti scolastici del territorio, in ossequio all'autonomia scolastica, hanno optato per un inizio anticipato delle lezioni di alcuni giorni.
Il Sindaco Massimiliano Giammusso ed il Vicesindaco ed Assessore alla Pubblica istruzione ed alla Cultura Claudio Nicolosi, a nome di tutta l'Amministrazione comunale, intendono formulare il loro augurio di buon lavoro a tutte le studentesse e gli studenti di Gravina. E non solo a loro.
"Ci tenevamo particolarmente - dichiarano infatti il Sindaco e l'Assessore - a formulare come Amministrazione il più sentito buon lavoro a tutti gli operatori scolastici delle scuole gravinesi di ogni ordine e grado - dirigenti, docenti, personale di Segreteria e collaboratori scolastici - ed in particolare alle studentesse e agli studenti di Gravina che rappresentano il nostro futuro il che ribadisce, per ciò stesso, l'indispensabile efficacia formativa della scuola non solo in termini di conoscenze ma anche di competenze civiche e sociali. Auguri e buon lavoro, dunque, a tutti gli operatori del settore scolastico che sanno bene di poter sempre contare sul supporto dell'Amministrazione, laddove necessario".
A cura di
Contenuti correlati
- Estate Gravinese 2025
- Marco Ferradini in concerto venerdì 15 agosto
- Conclusa la Rievocazione storica della vita di Sant’Antonio di Padova
- Ricordata Rita Privitera, la giornalista gravinese vittima del terrorismo
- Giovedì 24 luglio il quinto Festival del Gioco
- Venerdì 25 luglio sarà ricordata Rita Privitera
- Due nuovi spettacoli teatrali all'anfiteatro "Turi Ferro"
- I festeggiamenti giubilari in onore di Sant’Antonio di Padova
- Risultati e Affluenza Referendum 2025
Ultimo aggiornamento: 8 settembre 2025, 12:17