Gazebo informativo della croce rossa a gravina venerdì 1° dicembre sera

Pubblicato il 22 novembre 2023 • Giovani , Sociale

 

La Croce Rossa Italiana si impegna da sempre anche a tutelare la salute e a prevenire le malattie tramite la promozione di sani stili di vita attraverso attività ludico-formative. 

Un argomento particolarmente importante per l'impatto che esso ha sui giovani della nostra società riguarda oggi le malattie sessualmente trasmissibili che sono in aumento con una incidenza sempre maggiore nelle fasce di età comprese tra i sedici ed i venticinque anni.

Partendo da tali dati allarmanti i giovani della C.R.I. ritengono quindi che sia utile poter scendere in piazza al fine di condividere con la popolazione, specie i giovani, semplici informazioni in merito alle malattie sessualmente trasmissibili e ai metodi contraccettivi.

Così venerdì 1° dicembre prossimo dalle ore 20:00 alle ore 23:30 si svolgerà un attività di prevenzione presso il parco comunale di Fasano "Giovanni Falcone" attraverso l'allestimento di un banchetto ed un gazebo dietro iniziativa della sede di Mascalucia Croce Rossa presieduta da Alfio Guglielmino. 

"Un appuntamento molto importante - dichiara il sindaco di Gravina Massimiliano Giammusso - che oltre a ribadire l'importanza del volontariato sottolinea l'importanza del fare informazione specie fra i giovani".