Descrizione
Il Governatore della "Misericordia" di Gravina di Catania, Antonio Condorelli, comunica a nome di tutti gli iscritti ad essa, attivamente impegnati nel volontariato, che sono in corso due importanti iniziative previste per domenica prossima.
Domenica 17 novembre, infatti, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso lo slargo antistante la Chiesa di San Paolo si svolgeranno la fiera del dolce e la raccolta di indumenti usati.
L'iniziativa, realizzata con successo già domenica 3 novembre in piazza della Libertà, si prefigge il duplice obiettivo di raccogliere fondi per le tante attività di assistenza che i volontari della Misericordia svolgono quotidianamente verso chi ha necessità e pure di aiutare i più bisognosi attraverso la donazione, nello specifico, di indumenti usati e in buone condizioni: vestiti invernali, piumoni, coperte e lenzuola.
Sempre domenica 17 e sempre in Chiesa a San Paolo, in occasione del ricordo di San Giuseppe Moscati, che delle Misericordie d'Italia è il Santo protettore, alle ore 18:00 si svolgerà il giuramento dei volontari e la annessa presentazione del corso di primo soccorso e infortunistica, primo livello regionale, per i nuovi iscritti, mentre alle ore 20:00 presso i locali del salone parrocchiale si svolgerà la prima lezione di presentazione del corso stesso.
La domanda di iscrizione si può trovare presso la sede della Misericordia in via Zangrì 10, nel salone parrocchiale o ancora sulla pagina Facebook della Misericordia stessa.
Il costo di iscrizione è di euro 20,00 e la scadenza dei termini di presentazione è fissata per sabato 16 novembre.
Il numero massimo di iscrizioni previste è pari a 24.
Il Sindaco Massimiliano Giammusso ed il vicesindaco con delega ai Servizi sociali Claudio Nicolosi, a nome di tutta l'Amministrazione comunale, ci tengono ad "elogiare ancora una volta la Misericordia di Gravina per la costante presenza e collaborazione con l'Amministrazione in tutte le iniziative di vario genere legate al territorio. Proprio a febbraio di quest'anno, lo ricordiamo, la Misericordia gravinese ha compiuto quarant'anni tondi di attività dalla sua data fondazione contribuendo per ciò stesso la bontà del suo operato e iniziative indipendentemente da chi si è succeduto nei vari ruoli ma che ha mostrato sempre e comunque grande attaccamento ai valori che caratterizzano l'associazione e notevole senso di responsabilità e appartenenza".
Info: 095 / 41. 58. 93.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2024, 11:26