Approvato il progetto di smaltimento delle acque meteoriche in via Etnea

Il canale di gronda già esistente sarà così collegato ad una nuova arteria viaria

Data :

29 novembre 2024

Approvato il progetto di smaltimento delle acque meteoriche in via Etnea
Municipium

Descrizione

 

Il Sindaco Massimiliano Giammusso e l'assessore ai Lavori pubblici Federica Ingaglio comunicano che a seguito del verbale di deliberazione della Giunta comunale n. 86 del 19/11/2024 è stato approvato il progetto di livello esecutivo dei lavori di smaltimento delle acque meteoriche in via Etnea nel tratto compreso tra le vie San Paolo e A. Gramsci - PNRR Missione 2, Componente 4, Investimento 2.2: "Interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l'efficienza energetica dei Comuni".

Si tratta di un finanziamento di 3 milioni di euro (di cui 2.256. 691,73 per i lavori e i restanti 743.308,27 come somma a disposizione dell'Amministrazione) teso a collegare il canale di gronda già esistente al tratto di via Etnea compreso fra le vie San Paolo e Gramsci.

Sarà rifunzionalizzata la condotta di smaltimento delle acque bianche già esistente attraverso la realizzazione di caditoie stradali e successivo rifacimento del manto stradale da eseguirsi in orario notturno (22:00 - 6:00) così da non creare disagi alla circolazione in una zona di suo già particolarmente trafficata.

Il sindaco Massimiliano Giammusso e l'assessore Federica Ingaglio intendono "ringraziare l'ing. Marco Scalirò, responsabile dell'ottavo Servizio nonché responsabile unico del progetto, per il consueto impegno profuso" ed aggiungono che "tale importante intervento servirà a migliorare la situazione a Gravina nel caso di piogge intense".

Ultimo aggiornamento: 29 novembre 2024, 16:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot