Descrizione
Si è svolta presso la sede del vecchio municipio di Gravina l'inaugurazione dello Sportello dell'hub di Comunità per la Salute mentale.
"Un'iniziativa fondamentale - commenta il sindaco Massimiliano Giammusso - tesa a promuovere il benessere psicologico e offrire ascolto, supporto ed orientamento a chi ne ha bisogno".
All'inaugurazione hanno preso parte anche il Direttore del Distretto socio-sanitario 19, dottor Carmelo Sambataro, la vice responsabile del D-19 di Gravina, dott.ssa Marina Carrubba, il dott. Roberto Ortoleva, il dott. Giuseppe Scibilia, il responsabile dei Servizi sociali del Comune di Gravina, dott. Santo Lagona, il dott. Andrea Di Stefano, il dott. Giovanni Blanco ed il responsabile dell'Ufficio di Gabinetto del sindaco, Marco Rapisarda.
Presenti anche le cooperative sociali che collaboreranno attivamente al progetto: "Team Controvento", "La Fenice" e "Solidarietà che passione".
"L'hub - dichiara il vicesindaco con delega ai Servizi sociali Claudio Nicolosi - rappresenterà un punto di riferimento per l'intera Cittadinanza gravinese, e non solo, in quanto la salute mentale è un diritto di tutti. Insieme costruiamo una comunità più inclusiva e attenta alle fragilità".
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 7 maggio 2025, 10:35