Descrizione
Erano in tanti - soprattutto anziani, ma non solo - all'auditorium "Angelo Musco" di Viale Unione europea a Gravina a partecipare all'evento, realizzato grazie al patrocinio del Comune, dal titolo: "Aspettando il Natale in un'atmosfera di altri tempi".
Alla presenza del sindaco Massimiliano Giammusso e del vicesindaco con delega ai Servizi sociali e alla Cultura Claudio Nicolosi sono stati diversi i momenti che hanno caratterizzato la serata condotta dal giornalista Marco Lombardo.
Si è passati infatti dalla tombola a premi alle danze coreografiche del XIX secolo a cura della "Società di danza Catania" presieduta dal M° Gaspare Leone alla "Balera sotto il Natale" con Carmelo Pezzino.
Il Sindaco Massimiliano Giammusso, nel "rinnovare a tutta la comunità gravinese, a nome dell'intera Amministrazione comunale, gli auguri di un sereno Natale e di un felice nuovo anno" ha ricordato i vari appuntamenti previsti per tale periodo a Gravina e che "toccheranno il loro culmine domenica 22 dicembre con il tradizionale concerto, divenuto ormai un piacevole appuntamento fisso, con il concerto in Chiesa madre che vedrà protagonista la Corale polifonica "Mater Domini" e l'orchestra d'archi e di fiati "Carl Stamitz" ma anche con l'esordio, il 5 gennaio mattina in aula consiliare, del neonato Corpo bandistico gravinese".
L'assessore ai Servizi sociali e alla Cultura Claudio Nicolosi ribadisce come "già domenica scorsa a Gravina sia stato dato il via al Natale in città attraverso l'inaugurazione degli alberi di Natale e la benedizione dei presepi nelle chiese e nei parchi cittadini. Ma ovviamente non mancheranno altri eventi come quello di stasera, conclusosi con dei dolci natalizi ed un brindisi finale fra tutti i presenti che ha rappresentato poi una concreta occasione di reciproco scambio di auguri fra Amministrazione, cittadini e i protagonisti dell'evento che hanno allietato la serata".
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 17 dicembre 2024, 12:58