Salta al contenuto principale

Due eventi domenica 4 gennaio pomeriggio

Un evento benefico all'auditorium, uno musicale alla Sala delle Arti

Data :

28 dicembre 2025

Due eventi domenica 4 gennaio pomeriggio
Municipium

Descrizione

 

Il Sindaco Massimiliano Giammusso, il vicesindaco con delega alla Cultura Claudio Nicolosi e l'assessore allo Spettacolo Filippo Riela comunicano alla Cittadinanza, a nome di tutta l'Amministrazione comunale gravinese, che domenica 4 gennaio avranno luogo due eventi.

Alle ore 16:00 presso il teatro "Angelo Musco" (auditorium) di via Unione europea (stessa sede del Centro civico) si svolgerà la tradizionale tombola di solidarietà a premi il cui ricavato sarà destinato al "Progetto Ekta" della Diocesi indiana di Simdega.

Presenterà il pomeriggio Andrea Zappalà.

L'evento è stato promosso dal Consigliere comunale Rita Nicotra - attrice e direttrice della compagnia teatrale "Odéon" - che pure presenzierà allo stesso. 

Ingresso libero.

Alle ore 18:00 invece, presso la Sala delle Arti "Emilio Greco" situata all'interno del parco comunale "Paolo Borsellino" di via Roma 27 (ingresso anche da via Costarelli e via Francesco Crispi) si svolgerà lo spettacolo musicale "Strade di luce - Armonie oltre l'orizzonte": in memoria di Rosanna Leonardi, moglie del M° Giuseppe Palmeri prematuramente scomparsa.

Si esibiranno il soprano Maria A. Di Benedetto, il tenore Francesco La Spada, il flautista Aurelio Guttadauro, il violinista Carmelo Leonardi, la violoncellista Vittoria Leonardi ed il pianista Giuseppe Palmeri.

Presenterà l'evento la versatile Giusy Di Mauro.

Ingresso libero anche in questo caso.

Entrambi gli eventi sono stati promossi grazie al patrocinio del Comune di Gravina di Catania ed il secondo pure dalla Pro loco che ha in Nino Gullotti il suo presidente.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Ultimo aggiornamento: 28 dicembre 2025, 22:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot