Descrizione
Si è svolto presso la sala delle Arti "Emilio Greco" situata all'interno del parco comunale "Paolo Borsellino" di Gravina l'evento "Love over time - L'amore in musica attraverso i generi", realizzato dietro iniziativa dell'associazione "Pensieri riflessi" e grazie al patrocinio del Comune di Gravina di Catania.
Sorta nel 2016 l'associazione in questione si occupa di cultura teatrale e musicale: in particolare il gruppo vocale "Kaleidosingers" che si è esibito rappresenta una cellula sorta successivamente alla data di fondazione.
A presentare la serata è stata la dott.ssa Paola Marchese, direttore artistico, che ha illustrato gli scopi dell'associazione.
Tema della serata è stato l'amore in musica, ripercorso in prospettiva diacronica dai testi amorosi della poesia trobadorica a brani d'opera, operetta ed arie da camera, per proseguire con canzoni spagnole, fino ad Offenbach, al musical di Tony Cucchiara di ambientazione medievale "Pipino il Breve", all' "Hallelujah" di Cohen a diversi brani siciliani tra cui l'applauditissimo "E vui durmiti ancora!" di Giovanni Formisano musicato da Gaetano Emanuel Calì.
Di seguito i protagonisti che si sono esibiti: Ignazio Cannio al pianoforte, Alberto Pulvirenti alla chitarra, Stefania Bagnato, Genny Buccelli, Marisa Barbaro, Matteo Fazzioli, Emilia Fede, Orazio Monaco, la stessa Paola Marchese e Mirella Prinzivalli.
Il Sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso nel sottolineare come "ancora una volta Gravina sia protagonista di un evento di spessore" ribadisce altresì come lo stesso "si sia svolto presso la sala delle Arti che è stata riqualificata dalla nostra Amministrazione proprio con l'intento di far vivere alla cittadinanza, gravinese e non, eventi come quello appena proposto".
L'assessore allo Spettacolo Filippo Riela ha "ringraziato tutti i componenti dell'associazione "Pensieri riflessi" per aver onorato la città di Gravina della loro presenza e per aver regalato ai presenti una serata all'insegna della piacevolezza".
Prossimo appuntamento musicale lunedì 17 giugno alle ore 19, stavolta presso l'auditorium "Angelo Musco" di Via Unione europea, con il "Concerto d'estate" a ingresso libero.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 15 giugno 2024, 10:55