Successo per l'esibizione del gruppo "Etna country style"

L'evento si è svolto domenica 14 all'anfiteatro "T. Ferro"

15 luglio 2024

Successo per l'esibizione del gruppo "Etna country style"

Si è svolto presso il suggestivo scenario dell'anfiteatro "Turi Ferro" sito all'interno del parco comunale "P. Borsellino" di via Roma a Gravina il saggio di fine anno del gruppo "Etna country style" di Gravina.

A presentare la serata è stata Paola Parisi.

Sorta nel 2005 tale accademia, con sede unica a Gravina, si è da sempre distinta nel settore riportando diversi titoli nazionali e pure internazionali oltre che vantare la partecipazione a diverse trasmissioni TV, non da ultima "Italia's got talent".

Dichiara il pluripremiato M° Giuseppe Scaccianoce: "La nostra accademia conta ormai diversi iscritti, oltre cinquanta, provenienti da tutto l'hinterland Etneo e comprende persone di tutte le fasce d'età - famiglie intere in taluni casi - che ballano tutte quante insieme, segno di come il ballo, nello specifico il genere country, possa armonicamente unire tanti indipendentemente da età, sesso, ceto di provenienza all'insegna dell'amicizia e della sana condivisione, gioia, passione e creatività tutte riassumibili nel motto "La danza è vita". Attendiamo numerosi nuovi iscritti a metà settembre, alla riapertura delle iscrizioni, nella nostra sede qui a Gravina".

Il sindaco di Gravina Massimiliano Giammusso si è dichiarato soddisfatto "per il fatto di vedere esibirsi dinanzi a un folto pubblico una premiatissima accademia di ballo che proprio qui a Gravina ha la sua sede e che continua a portare sempre alto il proprio nome".

L'assessore allo Spettacolo Filippo Riela aggiunge: "Un importante evento, questo, che ha ancora una volta ribadito la bravura di tutti i componenti del gruppo Etna country style e che, di riflesso, fa onore anche alla nostra Gravina".

Per l'Amministrazione comunale gravinese era presente il consigliere comunale Patrizia Costa.