Salta al contenuto principale

Successo per autoraduno e motoraduno "Città di Gravina" ed il memorial "Daniele Paladino"

Numerosi anche quest'anno i club partecipanti.

Data :

12 novembre 2025

Successo per autoraduno e motoraduno "Città di Gravina" ed il memorial "Daniele Paladino"
Municipium

Descrizione

 

Grande successo per l'autoraduno, motoraduno e tuning "Città di Gravina" ed il terzo memorial "Daniele Paladino" che si è svolto presso il Centro commerciale "Katanè" e che ha visto, anche quest'anno, numerosi partecipanti nonostante il tempo in parte avverso.

L’evento, organizzato da Giuseppe Paladino e Orazio Puglisi e presentato da Antonio Aiello, ha toccato il suo clou con la premiazione, alla presenza di numerosi rappresentanti dell'Amministrazione comunale, di tutti i partecipanti delle varie scuderie e club di simpatizzanti cui sono state assegnate targhe, attestati e riconoscimenti vari.

La manifestazione, lo ricordiamo, che segue di pochi giorni la "Giornata nazionale del veicolo d'epoca", è stata ideata per ricordare la figura del giovane Daniele Paladino, prematuramente scomparso il 9 maggio di quattro anni fa, che faceva delle automobili, specie d'epoca, la sua passione, certo com'era che ciascuna auto racconti una storia unica ed autentica. 

Quest'anno, oltre al consueto tour delle auto lungo le vie del centro cittadino, si è pure avuta la prima mostra scambio di autoveicoli.

Molto commossa anche la signora Grazia Corsaro, mamma di Daniele, che ha voluto presenziare alla premiazione.

Giuseppe Paladino e Orazio Puglisi hanno congiuntamente ringraziato "l'Amministrazione comunale, il dottor Rocco Ramondino, gli sponsor, le associazioni di categoria, i club ospiti partecipanti e quanti, a vario titolo, hanno pure contribuito alla riuscita dell'evento".

Il Sindaco Massimiliano Giammusso ci ha tenuto a complimentarsi "con gli organizzatori per la realizzazione di questo evento che si è proposto il nobile scopo di ricordare Daniele Paladino che continua a vivere, grazie alle sue doti di competenza e umanità, in quanti lo hanno conosciuto ed apprezzato. Un ringraziamento va sicuramente rivolto al direttore del Centro commerciale che ha ospitato la manifestazione, dottor Rocco Ramondino, ai tanti sponsor che pure hanno supportato l'iniziativa ed ai funzionari e responsabili del terzo, quarto, quinto e sesto Servizio - rispettivamente Patrimonio, Turismo, Viabilità e Polizia locale - per la consueta fattiva collaborazione e professionalità ancora una volta diimostrate".

Ad intervenire sono stati altresì il presidente del Consiglio comunale Salvatore Santonocito, i consiglieri Emanuele Mirabella, Mirko Marcantonio, il responsabile dell'Ufficio di Gabinetto del sindaco, Marco Rapisarda, e la presidente della Fidapa di zona, Agata Viola.

Per l'associazionismo locale erano presenti il neopresidente della "Pro loco", Nino Gullotti, ed il segretario Andrea Ganà oltre alle volontarie della "Misericordia". 

Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2025, 19:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot