Concluse la mostra di pittura e la rassegna letteraria alla Sala delle Arti

Si sono svolte sia la personale di Giovanna Gulino che la rassegna "In punta di penna" ideata da Gabriella Puglisi

Data :

25 novembre 2024

Concluse la mostra di pittura e la rassegna letteraria alla Sala delle Arti
Municipium

Descrizione

 

Si sono concluse la mostra personale di pittura "Donne e natura" della pittrice Giovanna Gulino e la annessa rassegna letteraria "In punta di penna" ideata dalla dott.ssa Gabriella Puglisi.

Entrambi gli appuntamenti culturali, realizzati grazie al patrocinio del Comune di Gravina di Catania ed alla Pro loco presieduta da Salvo Fazio, si sono svolti presso la sala delle Arti "Emilio Greco" situata all'interno del parco comunale "Paolo Borsellino".

La mostra di pittura si è svolta ininterrottamente nei pomeriggi compresi fra domenica 17 e novembre 24 novembre, mentre la rassegna letteraria ha visto, nell'ordine, la presentazione del mensile di cultura e società "Brevis", la presentazione del libro di poesie "Fiore di campo" di Patrizia D'Amico, quella di "L'esperienza di una donna" di Antonella Guglielmino, la raccolta poetica e di aforismi "Fiori di luce" di Anna Maria Gallone, il romanzo "Malavica" di Paolo Sidoti e infine i "Memorabilia" della stessa Giovanna Gulino.

Tutti gli incontri sono stati moderati dalla dott.ssa Gabriella Puglisi, membro della Pro loco.

Non sono nemmeno mancati i momenti musicali, di accompagnamento alla lettura dei testi, curati da Gregorio Lui, Giovanni Seminerio e Alberto Alibranti.

A curare le letture sono invece state Agata Longo, Patrizia Auteri e Alice Ferlito.

Unamine il positivo commento da parte dei rappresentanti dell'Amministrazione comunale gravinese.

Il sindaco Massimiliano Giammusso sottolinea "l'alto livello qualitativo di tutti gli eventi proposti che il nostro Comune ha patrocinato ma che hanno visto pure il fattivo impegno della Pro loco, che ringraziamo, preziosa come sempre per la realizzazione degli eventi". 

Il vicesindaco con delega alla Cultura Claudio Nicolosi ribadisce "ancora una volta l'importanza della Sala delle Arti "Emilio Greco" che è divenuta - come pure l'auditorium "Angelo Musco" scenario di eventi sempre più frequenti e di valore: concerti, mostre di pittura, presentazioni di libri, dibattiti culturali, il che è stato da sempre un obiettivo programmatico dichiarato della nostra Amministrazione". 

L'assessore allo Spettacolo Filippo Riela ha voluto complimentarsi "a nome sia personale che di tutta l'Amministrazione con quanti hanno messo in mostra i propri talenti durante questa settimana. Ma gli eventi non finiscono certo qui perché ci aspetta un imminente dicembre altrettanto ricco di eventi tutti da seguire". 

Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2024, 09:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot