Descrizione
Si è svolto presso l'auditorium "Angelo Musco" di Via Unione europea il concerto di musica sinfonica dell’Orchestra amatoriale "Vincenzo Scontrino" che dà così il via alla terza edizione di "Contrappunto", il Festival internazionale promosso da "Orchestra Scontrino" ed "AreaSud".
Il concerto, a ingresso come sempre gratuito, patrocinato dal Comune di Gravina ha rappresentato la prima esecuzione del concerto sinfonico “Il Gigante e la Bambina”, nel quale sono messe a confronto due composizioni, la Sinfonia n. 2 di Louise Farrenc e la celebre Sinfonia n. 4 di Ludwig van Beethoven.
La direzione dell’Orchestra Scontrino è affidata al M° Davide Galaverna, primo contrabbasso presso il Teatro "V. Bellini" di Catania, mentre la direzione artistica è del M° Nicola Malagugini, anch’egli primo contrabbasso al "Bellini" di Catania.
Il Sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso nel complimentarsi "con l'orchestra Scontrino per lo spettacolo di altissima qualità proposto anche stasera ha ribadito come anche l'auditorium "A. Musco", unitamente alla Sala delle Arti "E. Greco" sia da sempre stato oggetto di attenzione da parte della nostra Amministrazione che lo ha reso efficiente così da consentire lo svolgimento di importanti spettacoli come quello offerto stasera".
Il vicesindaco con delega alla Cultura Claudio Nicolosi si è pure "congratulato con l'orchestra amatoriale "Scontrino", che già a fine aprile si è esibita in questa stessa sede, per aver allietato il numeroso pubblico accorso potendo così assistere ad uno spettacolo di notevole qualità e rilevanza".
L'assessore allo Spettacolo Filippo Riela ha ribadito come "il concerto proposto sottolinei ancora una volta la grande attenzione posta dalla nostra Amministrazione al settore dello Spettacolo"
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2024, 10:50