Descrizione
Si è concluso l'evento "Piccoli protettori crescono" realizzato nei giorni 14 e 27 dicembre rispettivamente presso il parco comunale "Giovanni Falcone e scorta" di Fasano sabato 14 e "San Paolo - Rita Privitera" venerdì 27.
Ideato dall'associazione di volontariato "Aquile dell'Etna" e realizzato grazie al patrocinio della Regione e del Comune di Gravina di Catania, l'evento si è prefisso l'obiettivo di impartire dei rudimenti di Protezione civile ai piccoli partecipanti che hanno al contempo potuto fruire di giochi, gonfiabili e della "Magica casa di Babbo Natale".
Diversi i partner dell'evento: CSVE, Misericordia, Fratres, Katalandia, Fun Crazy animations e Just events.
All'evento di giorno 27 in rappresentanza dell'Amministrazione comunale era presente il consigliere comunale Domenica Spartà.
Il Sindaco Massimiliano Giammusso, l'assessore allo Spettacolo Filippo Riela e l'assessore al Verde Enzo Santoro commentano positivamente "la riuscita del doppio appuntamento con i più piccoli che oltre ad aver potuto fruire di giochi di vario tipo sono stati pure istruiti in merito alle nozioni fondamentali di Protezione civile così da renderli già da piccoli cittadini consapevoli. Un grazie, infine, va rivolto ai diversi partner che hanno supportato il sempre attivo gruppo delle "Aquile dell'Etna" contribuendo pure così alla riuscita della manifestazione che ha altresì valorizzato due importanti parchi presenti nel territorio. Anche questo evento rientra fra quelli natalizi che il Comune di Gravina sta proponendo e che si concluderanno il 6 gennaio".
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 2 gennaio 2025, 16:39