Descrizione
Si è svolta presso il parco comunale "Paolo Borsellino" l'iniziativa "Metti in moto la solidarietà", realizzata dietro iniziativa dell'associazione "Gli amici del Faro - Famiglie oltre la disabilità", presieduta da Claudia Vincenza Condorelli, e grazie al patrocinio del Comune di Gravina di Catania.
Hanno aderito, fra gli altri, alla giornata le associazioni "Angeli in moto", "Schub (Sicily cyclist hub A.S.D.)" ed "MX junior team".
Nel corso della mattinata sono stati proposti percorsi e attività in mountain-bike e moto, dietro la guida di istruttori qualificati, per bambini tetraplegici ed era altresì presente una bicicletta pensata apposta per loro.
Non è mancata nemmeno la presenza di diversi volontari vestiti da Supereroi della Marvel, i quali abitualmente si recano negli ospedali per donare qualche attimo di spensieratezza ai bambini, che anche in questa occasione hanno cercato di regalare un sorriso ai più piccoli.
Alla manifestazione erano presenti il sindaco di Gravina Massimiliano Giammusso, il vicesindaco con delega ai Servizi sociali, Claudio Nicolosi, ed il responsabile dell'ufficio di Gabinetto del sindaco, Marco Rapisarda.
Per l'associazionismo locale c'era il presidente della "Pro loco", Salvo Fazio.
Il sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso ha voluto "elogiare quanti - ed erano davvero in tanti - hanno voluto regalare, sotto varia forma, in tale giornata un sorriso ai più piccoli attraverso attività che sono riuscite a coinvolgerli in varia maniera tutti".
Il vicesindaco con delega ai Servizi sociali Claudio Nicolosi ha rimarcato "la bontà dell'evento che ha confermato ancora una volta l'importanza e l'utilità del fare rete fra Amministrazioni ed associazioni del territorio per una migliore riuscita delle iniziative e dei progetti".
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2024, 12:29