Descrizione
Si è svolto nella mattina di domenica 20 ottobre in piazza della Libertà a Gravina l'evento "Ottobre in rosa".
L'evento, promosso dal consigliere comunale Emanuele Mirabella e realizzato in collaborazione con l'Associazione di volontariato "Medici Sicilia" ed il patrocinio del Comune di Gravina di Catania, si è inserito all'interno del mese della prevenzione del tumore al seno ed ha fornito l'opportunità di ottenere dei consigli senologici gratuiti.
Per l'associazione "Medici Sicilia" erano presenti diversi rappresentanti tra cui il presidente Gabriele Sicilia ed il vicepresidente Pierpaolo Panebianco.
Per l'Amministrazione comunale gravinese erano invece presenti il sindaco Massimiliano Giammusso, il vicesindaco con delega alla Cultura Claudio Nicolosi, i consiglieri comunali Salvatore Calogero, Cettina Cianciolo, Emanuele Mirabella, Tommaso Maltese ed il responsabile dell'ufficio di Gabinetto del sindaco, Marco Rapisarda.
Per l'associazionismo locale c'era il presidente della Pro loco, Salvo Fazio.
Il Sindaco Massimiliano Giammusso ha sottolineato come "l'evento proposto oggi in piazza della Libertà sia particolarmente importante per aver fornito alla cittadinanza un'opportunità gratuita di controlli legati alla salute".
Il vicesindaco con delega ai Servizi sociali Claudio Nicolosi ribadisce come "l'evento odierno testimoni ancora una volta l'importanza del saper fare rete fra associazioni del territorio e Amministrazione comunale, in termini di realizzazione di progetti e iniziative di cui tutta la cittadinanza è destinataria".
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2024, 11:50