Successo per la presentazione del libro "Sale e sudore" di Brigida Morsellino

Ennesimo riuscitissimo evento culturale alla Sala delle Arti "Emilio Greco"

Data :

18 ottobre 2024

Successo per la presentazione del libro "Sale e sudore" di Brigida Morsellino
Municipium

Descrizione

Si è svolta presso la sala delle Arti "Emilio Greco" situata all'interno del parco comunale "Paolo Borsellino" a Gravina la presentazione del libro "Sale e sudore" di Brigida Morsellino, edito da Graus, con prefazione di Dario Privitera e illustrazioni del prof. Filippo Mammana. A corredare l'opera sono pure presenti diverse fotografie.

A moderare l'incontro, fornendo altresì spunti di discussione all'autrice e ai tanti presenti accorsi e intervenuti, è stato il giornalista Damiano Scala che ha pure letto diversi significativi passi testuali dell'opera. 

Brigida Morsellino, dirigente scolastica, giunge così alla pubblicazione del suo terzo libro, un testo concepito e ideato a Procida in cui sono presenti dieci racconti accomunati tutti dal mare che funge da costante sfondo, comune denominatore e leit motiv degli stessi.

Nel testo, quanto mai divulgativo e in cui si nota il connubio tra arti visive e testo letterario, vita personale, sentimenti ed esperienza professionale dell'autrice vengono ad intrecciarsi e coesistono: l'analisi introspettiva dell'essere umano, antropologicamente intesa, è l'obiettivo ultimo dello scritto.

Per l'Amministrazione comunale gravinese erano presenti il consigliere comunale Emanuele Mirabella ed il responsabile dell'ufficio di Gabinetto del sindaco, Marco Rapisarda.

Per l'associazionismo locale erano invece presenti, alfabeticamente elencati, diversi rappresentanti della Pro Loco: Lucia Cascino, Andrea Ganà, Daniela Leonardi, Francesco Nastasi e Gabriella Puglisi.

Il sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso e l'assessore alla Cultura Claudio Nicolosi, nel complimentarsi congiuntamente "a nome di tutta l'Amministrazione comunale gravinese con l'autrice del libro" ribadiscono ancora una volta come "la Sala delle Arti "Emilio Greco" sia ormai diventata il fiore all'occhiello della nostra Amministrazione per via delle frequenti, varie e diversificate iniziative culturali - mostre, concerti, presentazioni di libri, premiazioni - che qui costantemente si svolgono".

Municipium

Allegati

IMG-20241015-WA0010

Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2024, 11:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot