Settimana di Ferragosto ricca di eventi

Quattro eventi gratuiti cui ne seguiranno diversi altri

19 agosto 2024

Settimana di Ferragosto ricca di eventi

Si è conclusa la settimana clou dell'estate, quella di Ferragosto, e con essa il primo blocco di eventi legati allo Spettacolo svoltisi nel centro etneo.

In particolare lunedì 12 è stata la volta dello spettacolo teatrale "Nenti fari ca nenti si sapi" di Giuseppe Firrincieli.

Giiovedì 16 agosto è stata invece la volta di "Cablab", spettacolo di cabaret a cura di Andrea Mazzaglia ed Agata Reale.

Sabato 17 Paola Parisi ha presentato la semifinale del concorso di bellezza nazionale "La Venere dell'Etna" che ha visto Ludovica Rossi aggiudicarsi il titolo di Miss Gravina 2024 fra oltre cinquanta giovanissime partecipanti.

Infine domenica 18 si è potuto assistere allo spettacolo teatrale "Effetto placebo" a cura della Compagnia dei giovani.

Il sindaco Massimiliano Giammusso evidenza come "il cartellone proposto quest'anno, e patrocinato dal Comune di Gravina oltre che dall'Assessorato regionale competente, sia in grado di accontentare i gusti di tutti dato che si passa dagli spettacoli teatrali ai concorsi di bellezza, dai concerti al cabaret e non solo. E tutto a costo zero per i cittadini essendo gli spettacoli tutti gratuiti".

L'assessore allo Spettacolo Filippo Riela ribadisce come "i diversi eventi proposti, indipendentemente dalla diversa tipologia di appartenenza degli stessi, siano tutti accomunati dall'elevato spessore e dalla qualità degli stessi: come Amministrazione invitiamo quindi la cittadinanza a partecipare".

E non finisce qui perché già sabato 24 avrà luogo lo spettacolo teatrale "Casalinghi disperati", commedia in due atti a cura dell'associazione teatrale "Sotto il tocco", dando così seguito ad una nuova serie di interessanti eventi che si svolgeranno fino a settembre.

Ultimo aggiornamento: 19 agosto 2024, 17:33