Vademecum delle azioni e buone pratiche finalizzate al risparmio idrico potabile ed alla riduzione dei consumi

Buone pratiche per non sprecare acqua

3 giugno 2024

L’acqua è senza dubbio uno dei beni più preziosi che possediamo.

Una risorsa però non inesauribile, che è fondamentale non sprecare. Sono tante le occasioni quotidiane in cui l’utilizzo è continuo e costante: dall’igiene personale alle pulizie di casa fino all’irrigazione delle piante e del giardino.

La quotidianità e la falsa illusione di una risorsa idrica illimitata ci fa consumare molta più acqua del necessario.

Per ridurre gli sprechi e quindi anche le spese in bolletta, possiamo adottare alcune buone e semplici soluzioni volte a limitare l’uso di acqua potabile.

Scarica il vademecum delle azioni e buone pratiche finalizzate al risparmio idrico potabile ed alla riduzione dei consumi dal link in basso.

Vademecum delle azioni e buone pratiche finalizzate al risparmio