Descrizione
Il Sindaco Massimiliano Giammusso, il vicesindaco con delega alla Cultura Claudio Nicolosi e l'assessore allo Spettacolo Filippo Riela informano la Cittadinanza, a nome di tutta l'Amministrazione comunale, in merito ai diversi eventi che saranno proposti, anche per settembre, a Gravina e che saranno realizzati grazie all'Assessorato regionale al ramo ed al patrocinio del Comune di Gravina di Catania.
Si partirà sabato 6 settembre alle ore 21:30 presso il teatro all'aperto "Turi Ferro", sito all'interno del parco comunale "Paolo Borsellino" di via Roma 27 (ingresso anche da via Costarelli e via Francesco Crispi), con la rappresentazione teatrale "I Navarra" proposta dalla Compagnia teatrale "Colata lavica".
Domenica 7 alle ore 21:00, sempre presso il parco "Borsellino", sarà invece la volta de "La banda degli onesti", rappresentazione teatrale a cura di Alessandro Idonea.
"Ma ci sarà spazio anche per la musica - dichiarano congiuntamente il sindaco Massimiliano Giammusso e gli assessori Claudio Nicolosi e Filippo Riela - e non solo, in quanto, come già nei mesi di luglio e agosto, abbiamo approntato ad hoc un cartellone con spettacoli di alta qualità e diversificati fra loro, con ingresso sempre gratuito, teso proprio ad accontentare i gusti di tutti".
E così venerdì 12 saranno i "Papaveri e papere" ad allietare con un concerto il pubblico a partire dalle ore 21:00 sempre presso il teatro all'aperto "Turi Ferro".
L'indomani, sabato 13, sempre nella stessa sede e sempre alla stessa ora, un nuovo concerto: "Pensiero band - Tributo ai Pooh".
Si continuerà con il concerto de "I Beans", previsto per domenica 14 alle 21:00 sempre presso il teatro all'aperto "Turi Ferro".
Domenica 21, invece, dalle ore 10:00 alle ore 19:00, ancora all'interno del parco comunale "P. Borsellino", si svolgerà la manifestazione "Sport City Day".
Gli eventi si concluderanno con il "Festival della birra" che avrà luogo da giovedì 25 a domenica 28 presso il parcheggio antistante il Centro commerciale "Katanè". All'interno di tale macroevento, giovedì 25 si svolgerà uno spettacolo che vedrà protagonisti Ruggero Sardo ed Uccio De Santis, mentre domenica 28 alle ore 21:00 vi sarà un omaggio a Lucio Dalla, vale a dire l'evento "Dalla... parte di Lucio" con Ruggero Sardo e Paolo Li Rosi.
La Cittadinanza è invitata a partecipare.
A cura di
Contenuti correlati
- L'importanza della donazione del sangue anche d'estate
- Due importanti eventi domenica 27 luglio al Parco "P. Borsellino"
- Il cartellone delle manifestazioni estive 2025
- Tre importanti eventi culturali e di spettacolo all'anfiteatro "Turi Ferro"
- Da giovedì 15 maggio su SestaRete (canale 81) il "Cammino verso S. Antonio"
- Al via la stagione concertistica "Talenti a confronto"
- Giovedì 8 maggio alle ore 20:00 il Festival mediterraneo di musica sacra
- Giovedì 10 al Centro civico premiazione per gli studenti centisti
- Da giovedì 28 novembre a domenica 1° dicembre il Festival indipendente dei Corti
Ultimo aggiornamento: 2 settembre 2025, 08:31