Salta al contenuto principale

Salvo Fazio nuovo assessore della Giunta Giammusso

Prende il posto dell'assessore Lucia Cascino

Data :

7 ottobre 2025

Salvo Fazio nuovo assessore della Giunta Giammusso
Municipium

Descrizione

 

Turnazione all'interno dell'Amministrazione comunale gravinese dove all'assessore Lucia Cascino subentra Salvo Fazio.

L'insediamento è avvenuto presso l'aula consiliare "Peppino Impastato" del comune alla presenza del sindaco Massimiliano Giammusso, del Presidente del Consiglio comunale Salvatore Santonocito, degli assessori Lucia Cascino - di cui prende il posto - e Filippo Riela, deiconsiglieri Patrizia Costa e Mirko Marcantonio, del Segretario generale, dott.ssa Stefania Finocchiaro, di Andrea Ganà per la "Pro loco", oltre che dell'esperto del sindaco, Salvatore Giuffrida.

Salvo Fazio, presidente uscente della Pro loco gravinese, subentra a Lucia Cascino, pure del locale gruppo di "Fratelli di Gravina - Rinnova Gravina", ed ha già ricoperto il ruolo di assessore nella Giunta Rapisarda dal 2012 al 2013 nei settori Patrimonio, Polizia municipale, Protezione civile, Traffico e Viabilità.

Nel 2012 è stato tra i fondatori del movimento civico "Rinnova Gravina" insieme al sindaco in carica Massimiliano Giammusso.

È stato già coordinatore del Comitato elettorale delle liste che hanno sostenuto la candidatura a sindaco di Giammusso sia nel 2018 che nel 2023.

Nel periodo gennaio 2021 / agosto 2023 è stato nominato esperto del sindaco in materia di rapporti con l'associazionismo, Terzo settore, realtà culturali e promozione del volontariato.

È stato anche componente del coordinamento provinciale di "Fratelli d'Italia".

È altresì presidente dell'associazione artistica "Luci della ribalta".

Gli sono state assegnate le seguenti deleghe: Sviluppo economico, Commercio, Artigianato, Annona, Tributi, Patrimonio, Edilizia popolare, Beni confiscati, Amministrazione generale, Partecipate, Servizio civile, Rapporti con l'Università, Bilancio, Economato, Anagrafe e Stato civile, Ufficio elettorale e Cimitero.

 Il Sindaco Massimiliano Giammusso, a nome di tutta l'Amministrazione comunale gravinese, ha voluto "ringraziare intanto la signora Lucia Cascino per l'impegno profuso nel suo ruolo e l'ottimo servizio svolto ed, al contempo, augurare buon lavoro al neo assessore Salvo Fazio che, ne siamo certi, svolgerà un lavoro altrettanto proficuo e produttivo per la Città di Gravina".

Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2025, 17:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot