L'Amministrazione presente ai festeggiamenti in onore di Sant'Agata

Rituale processione con l'offerta della cera in Cattedrale

Data :

3 febbraio 2025

L'Amministrazione presente ai festeggiamenti in onore di Sant'Agata
Municipium

Descrizione

 

Come ogni anno anche quest'anno Gravina di Catania era presente alla processione con l'offerta della cera alla Santa, con la Carrozza del Senato, Sindaco e amministratori comunali, funzionari e dipendenti, associazioni e tanti cittadini.

Dopo gli appuntamenti di gennaio a Gravina (visita del sacro Velo di Sant'Agata alle parrocchie gravinesi nei giorni 20 e 21 gennaio e la candelora dei macellai il 25), preparatori alla intensa tre giorni che si concluderà mercoledì 5, è stata quindi la volta della processione del 3 febbraio mattina.

Per l'Amministrazione comunale gravinese erano presenti il sindaco Massimiliano Giammusso, il vicesindaco Claudio Nicolosi, il Presidente del Consiglio comunale Salvatore Santonocito, gli assessori Federica Ingaglio e Filippo Riela e i consiglieri comunali Salvatore Calogero, Patrizia Costa, Mirko Marcantonio, Emanuele Mirabella, Manuela Pastore, Vincenzo Saitta e Domenica Spartà.

E ancora: i responsabili dell'ufficio di Gabinetto del sindaco, Marco Rapisarda ed Agata Viola, l'esperto del sindaco ai rapporti con gli enti ecclesiali Salvatore Giuffrida e Salvo Fazio in qualità di presidente della Pro loco.

Per la Polizia locale era presente il Comandante Fabio Scuderi.

A parlare a nome di tutti è il sindaco Massimiliano Giammusso: "Grazie per le emozioni che anche quest'anno abbiamo vissuto insieme, emozioni che viviamo con gli stessi occhi di quando eravamo bambini e che si tramandano senza soluzione di continuità di generazione in generazione, come è giusto che sia. Il nostro omaggio a Sant' Agata, anche quest'anno, è arrivato a nome della nostra Comunità tutta".

Ultimo aggiornamento: 3 febbraio 2025, 17:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot