Descrizione
Come ogni anno anche quest'anno Gravina di Catania era presente alla processione con l'offerta della cera alla Santa, con la Carrozza del Senato, Sindaco e amministratori comunali, funzionari e dipendenti, associazioni e tanti cittadini.
Dopo gli appuntamenti di gennaio a Gravina (visita del sacro Velo di Sant'Agata alle parrocchie gravinesi nei giorni 20 e 21 gennaio e la candelora dei macellai il 25), preparatori alla intensa tre giorni che si concluderà mercoledì 5, è stata quindi la volta della processione del 3 febbraio mattina.
Per l'Amministrazione comunale gravinese erano presenti il sindaco Massimiliano Giammusso, il vicesindaco Claudio Nicolosi, il Presidente del Consiglio comunale Salvatore Santonocito, gli assessori Federica Ingaglio e Filippo Riela e i consiglieri comunali Salvatore Calogero, Patrizia Costa, Mirko Marcantonio, Emanuele Mirabella, Manuela Pastore, Vincenzo Saitta e Domenica Spartà.
E ancora: i responsabili dell'ufficio di Gabinetto del sindaco, Marco Rapisarda ed Agata Viola, l'esperto del sindaco ai rapporti con gli enti ecclesiali Salvatore Giuffrida e Salvo Fazio in qualità di presidente della Pro loco.
Per la Polizia locale era presente il Comandante Fabio Scuderi.
A parlare a nome di tutti è il sindaco Massimiliano Giammusso: "Grazie per le emozioni che anche quest'anno abbiamo vissuto insieme, emozioni che viviamo con gli stessi occhi di quando eravamo bambini e che si tramandano senza soluzione di continuità di generazione in generazione, come è giusto che sia. Il nostro omaggio a Sant' Agata, anche quest'anno, è arrivato a nome della nostra Comunità tutta".
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 3 febbraio 2025, 17:25