I venticinque anni di fondazione della Congregazione delle "Suore del buon Maestro"

Alla presenza del vescovo è stato celebrato l'anniversario

Data :

18 luglio 2024

I venticinque anni di fondazione della Congregazione delle "Suore del buon Maestro"
Municipium

Descrizione

 

Correva il 17 luglio 1999 allorché al civico 42 di via Milano a Gravina veniva fondata la Congregazione missionaria delle "Sorelle del buon Maestro": e a venticinque anni esatti da allora è stato degnamente celebrato l'anniversario. 

Dopo la messa officiata dal vescovo Mons. Luigi Renna alla presenza dei sacerdoti e dei diaconi delle parrocchie gravinesi nonché di suor Tanina e suor Vittoria, le sole due suore ormai presenti ininterrottamente da quel lontano giorno di fondazione, è stata la volta del concerto del gruppo canoro "Santa Cecilia", associazione musicale di bandisti con sede a Valguarnera (EN), ha accompagnato il trio canoro composto dal baritono Salvo Todaro, dalla vocalist Costanza Todaro e dal soprano Maria Grazia Tringale i quali, sotto l'impeccabile direzione del M° Giuseppe Piscitello, hanno proposto diversi brani di musica sacra, lirica e jazz apprezzatissimi dal numeroso pubblico presente. 

Per l'Amministrazione comunale gravinese erano presenti il vicesindaco Claudio Nicolosi ed il presidente del Consiglio comunale Salvatore Santonocito. 

Per l'associazionismo locale c'era invece un'ampia rappresentanza della locale "Misericordia". 

Il sindaco Massimiliano Giammusso ha ribadito "l'importanza di questo istituto che da venticinque anni fa senza sosta onore a Gravina e che riesce silenziosamente ma in maniera concreta e costante a prodigarsi per il prossimo". 

 

 

Municipium

Allegati

IMG-20240719-WA0001
IMG-20240719-WA0007
IMG-20240719-WA0017
IMG-20240719-WA0019

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot