Salta al contenuto principale

Data :

17 luglio 2025

Canale di gronda: seconda parte dei lavori
Municipium

Descrizione

 

Il Sindaco Massimiliano Giammusso e l'assessore alle Manutenzioni, ai Lavori pubblici ed alla Viabilità Filippo Riela comunicano alla Cittadinanza che a seguito dell'Ordinanza in materia di circolazione stradale n. 86 del 17/7/2025 sono state stabilite le seguenti variazioni, temporanee e non definitive, alla circolazione viaria in territorio gravinese, nel periodo compreso fra mercoledì 23 luglio e mercoledì 13 agosto prossimi, nelle vie Etnea, Gramsci, Quasimodo, Marinetti e del Carabiniere. E ancora: l'istituzione del doppio senso di circolazione presso la rotatoria lato nord di convergenza fra le vie Etnea, Gramsci e Quasimodo. 

Ciò al fine di consentire l'esecuzione della seconda parte dei lavori di smaltimento delle acque meteoriche in via Etnea nel tratto compreso tra la via San Paolo e la via Gramsci.

Nello specifico si avrà la chiusura al traffico veicolare - tranne che per residenti, mezzi di soccorso, Forze dell'ordine, clienti e dipendenti del supermercato "Lidl" - della via Etnea lato sud in prossimità di via Ungaretti e della rotatoria in cui convergono le vie Gramsci, Quasimodo ed Etnea, da via del Carabiniere a via Gramsci.

È altresì prevista l'istituzione del doppio senso di circolazione nella rotatoria lato nord nel punto di convergenza delle vie Etnea, Gramsci e Quasimodo.

Sarà, sempre temporaneamente e non in via definitiva, istituito il divieto di accesso in via Arcoleo, all'incrocio con la via Gramsci, per chi proviene da nord e procede in direzione di Catania.

Inoltre è stata istituita la svolta obbligatoria a sinistra all'incrocio fra le vie Etnea e del Carabiniere, per chi procede in direzione Catania, esclusi clienti e dipendenti "Lidl".

Infine vi sarà il divieto di accesso in via Marinetti per chi proviene da nord e procede verso Catania.

Sarà naturalmente sempre garantita l'accessibilità dei passi carrabili e degli ingressi pedonali esistenti nelle aree interessate.

Responsabile dell'Ordinanza è l'ing. Salvatore Santo Di Dio del V Servizio, mentre i lavori sono seguiti dal RUP, nonché responsabile dell'VIII Servizio, ing. Marco Scalirò.

Ultimo aggiornamento: 17 luglio 2025, 11:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot