Descrizione
Si è svolta presso l'istituto scolastico gravinese "G. Tomasi di Lampedusa" l'annuale "Festa di primavera" giunta già alla sua quinta edizione.
Per l'occasione studentesse e studenti hanno realizzato dei lavori artistici di varia tipologia ma afferenti tutti alla primavera esposti in un apposito mercatino all'interno del cortile dell'istituto a conclusione del progetto "Officina creativa".
Sono stati, altresì, premiati, tutti quegli alunni che si sono distinti nei progetti extracurriculari, dalle Olimpiadi di matematica, alle competizioni sportive e diverse altre attività tra cui la mostra estemporanea di pittura ed il torneo tennis-tavolo. Diverse esibizioni canore e coreutiche dei discenti hanno concluso la riuscitissima giornata.
A fare gli onori di casa è stata la dirigente scolastica, dott.ssa Marilena Scavo, unitamente a diverse docenti della scuola.
Per l'Amministrazione comunale gravinese erano presenti il sindaco Massimiliano Giammusso, il vicesindaco con delega all'Istruzione Claudio Nicolosi, il consigliere Emanuele Mirabella e l'esperto del sindaco Francesco Polizzi.
In particolare il sindaco Massimiliano Giammusso si è "complimentato con tutto il personale scolastico dell'istituto, organizzatore dell'evento, ed ancor più con i ragazzi che hanno dimostrato, anche quest'anno, notevole entusiasmo e grande bravura nella realizzazione dei vari lavori artistici esposti e più in generale nell'aver mostrato i propri talenti che la Scuola ha il compito di valorizzare".
L'assessore Claudio Nicolosi ha evidenziato come "i giovani rappresentino il nostro futuro e sono, pertanto, da elogiare iniziative come questa che ne valorizzano al meglio le potenzialità grazie anche al costante supporto di docenti e familiari".
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 10 maggio 2024, 17:52