Domenica 10 i più piccoli protagonisti al parco "Giovanni Falcone e scorta" di Fasano

Parco Fasano a Gravina: domenica 10 dicembre protagonisti i più piccoli

Data :

10 dicembre 2023

Domenica 10 i più piccoli protagonisti al parco "Giovanni Falcone e scorta" di Fasano
Municipium

Descrizione

 

Domenica 10 dicembre dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso il parco gravinese "Giovanni Falcone e scorta" sito a Fasano si è svolto un evento destinato ai più piccoli dal titolo "Piccoli protettori crescono".

Ideato dall'associazione di volontariato "Aquile dell'Etna" con sede a Catania ma che si è reso già protagonista di altre iniziative in territorio gravinese - non da ultimo la pulizia di questo stesso parco, unitamente a diverse altre realtà associative, a fine ottobre e di corsi di formazione organizzati all'interno del municipio di Gravina -, insieme al CSVE, Katalandia e Drink Park, tale evento, patrocinato dal Comune di Gravina, si è proposto il duplice intento di coinvolgere i più piccoli di età compresa tra i sette ed i quattordici anni valorizzando al contempo il territorio di Gravina.

Si sono infatti svolti giochi di vario genere, dalle attività ludiche ai gonfiabili, dalla magica casa di Babbo Natale con tanto di elfi e mascotte al seguito alla simulazione di interventi di Protezione civile con finti estintori e simili ma che hanno visto sempre e comunque protagonisti i giovanissimi. 

Il sindaco Massimiliano Giammusso nel commentare l'iniziativa sottolinea "l'importanza delle sane attività ludiche per un'altrettanto sana crescita dei più piccoli tanto più importanti in quanto svolte, nello specifico, in concomitanza con l'imminente periodo natalizio. Più in generale anche questa iniziativa si colloca nel solco dell'obiettivo della nostra Amministrazione di far fruire alla gente di Gravina questi spazi verdi". 

L'assessore Filippo Riela commenta elogiando "l'associazione "Aquile dell'Etna", che ha in Giuseppe Carrivale il suo presidente ed in Rosario Carrivale il suo vice, per quest'altra interessante iniziativa che ha visto stavolta i più piccoli come destinatari della stessa". 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot