Descrizione
Domenica 21 settembre al Parco "P. Borsellino" l'evento "SportCity Day 2025"
Il Sindaco Massimiliano Giammusso, il vicesindaco con delega all'Istruzione Claudio Nicolosi e l'assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo Filippo Riela comunicano alla Cittadinanza, a nome di tutta l'Amministrazione comunale, che domenica 21 settembre dalle 10:00 alle ore 19:00 presso il Parco comunale "Paolo Borsellino" di via Roma 27 (ingresso anche da via Costarelli e via Francesco Crispi) si svolgerà l'evento "SportCity Day 2025" cui il Comune di Gravina di Catania ha aderito.
Si tratta di una vera e propria festa dello sport all'aperto dedicata alle famiglie e ad ingresso gratuito.
"Anche quest'anno - dichiara il sindaco Massimiliano Giammusso - molte associazioni sportive operanti nel nostro territorio stanno entusiasticamente partecipando per promuovere la pratica dello sport con tutti gli evidenti benefìci ad essa connessi: come Amministrazione, quindi, non potevamo non accogliere favorevolmente l'iniziativa che vedrà protagoniste le famiglie di Gravina e non solo".
Il vicesindaco con delega all'Istruzione Claudio Nicolosi sottolinea "l'importanza dello sport all'aria aperta e della sana competizione. Quest'anno abbiamo pensato bene di invitare e coinvolgere anche le scuole perché si possa proporre già ai più piccoli l'importanza della pratica sportiva a seconda delle attitudini e dei gusti di ciascuno".
L'assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo Filippo Riela ribadisce infine come "Gravina sia una continua fucina di manifestazioni di elevato spessore e qualità in tutti i settori: musicale, teatrale, culturale, dello spettacolo in genere e, in questo caso, anche sportive visto che nella sede del Parco comunale "Paolo Borsellino" sarà proprio lo sport ad essere protagonista per una intera giornata".
L'iniziativa, che ha il referente comunale nel consigliere Mirko Marcantonio che ha minuziosamente seguìto tutte le fasi dell'organizzazione, vedrà altresì la presenza di "Decathlon" che all'interno della sua mission prevede anche la promozione dello sport attraverso la collaborazione con gli enti comunali. Per l'occasione saranno concesse a titolo gratuito ai partecipanti delle attrezzature sportive.
Diverse le attività previste e che riguarderanno vari tipi di sport: basket, box, calcio, danze caraibiche, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, judo - aikido, karate, pallavolo e pesistica.
La manifestazione è realizzata grazie all'ARS, al patrocinio del Comune di Gravina di Catania, alla Fondazione "Sport City" ed all'Osservatorio permanente sullo Sport. Safety e Security saranno invece affidate all'Associazione "Gravina in loco".
Ingresso libero come sempre.
La Cittadinanza è invitata a partecipare.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 15 settembre 2025, 18:06