Descrizione
L'idea, nata dall'iniziativa congiunta di Daniela Leonardi e Andrea Ganà e realizzata grazie al patrocinio del Comune di Gravina ed alla collaborazione con la Pro loco presieduta da Salvo Fazio, si svolgerà da lunedì 4 novembre a sabato 14 dicembre presso le tre parrocchie presenti all'interno del territorio di Gravina.
Finalità del progetto è la realizzazione di biglietti augurali, card, segnalibri, piccoli addobbi in carta, cartoncino, stoffa ed altri materiali di facile reperibilità da parte dei bambini che frequentano il catechismo.
I prodotti realizzati con creatività, una volta raccolti dai parroci, andranno gratuitamente distribuiti dai responsabili dell'iniziativa presso quelle strutture - case di cura, reparti ospedalieri ecc. - che si occupano di sociale (bambini, anziani, disabili e malati in genere).
All'interno delle card sarà possibile scrivere un messaggio di auguri - rigorosamente in lingua italiana - senza riferimenti alle condizioni di malattia dei potenziali destinatari ma sulla falsa riga dei tradizionali "Auguri!", "Buone feste!", "Con amore", "Per te", "Sei speciale" e simili.
Va da sé che i biglietti destinati ai bambini non dovranno assolutamente contenere decorazioni quali aghi, bottoni, ferma campioni, spilli o qualsiasi altro oggetto che, staccandosi, possa anche involontariamente causare danni, ferite o addirittura essere ingerito.
Sul retro andrà scritto il nome del progetto "Piccoli gesti".
Il sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso ed il vicesindaco con delega ai Servizi sociali Claudio Nicolosi commentano sottolineando congiuntamente "la bontà di questa iniziativa che, ne siamo certi, contribuirà di certo a donare un sorriso a chi più ne ha di bisogno, specie in un periodo, quale il Natale, in cui ancora maggiore è il senso della solidarietà e dell'impegno per il prossimo".
Info: Daniela Leonardi
Cell.: 380 / 31. 31 189
Email: dleo1973@gmail.com
Andrea Ganà
347 / 78. 488. 90.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 22 novembre 2024, 17:59