Descrizione
Si è svolto in Prefettura un importante incontro avente a oggetto l'importanza della donazione del sangue specie in un periodo dell'anno, l'estate, in cui il numero delle donazioni tende visibilmente a scendere a fronte della necessità delle stesse che resta invece immutata.
Al tavolo dei relatori oltre al Prefetto, Sua Ecc. Pietro Signoriello, anche il dott. Giuseppe Lagranga Senzo, direttore generale dell'ASP Catania, e la dott.ssa Maria Luisa Ventura, direttrice del Centro Regionale Sangue per la Sicilia.
Tanti, inoltre, i partecipanti - sindaci della Provincia e rappresentanti delle istituzioni - collegati online ed altrettanto numerosi i rappresentanti del volontariato presenti all'incontro.
Per l'occasione, oltre a ribadire l'importanza dell'informazione specie presso le scuole così da inculcare già da piccoli l'importanza della cultura della donazione, è stato altresì presentato il breve ma significativo video in cui Ruggero Sardo, volto noto della tv e non solo, invita proprio alla donazione.
Il Sindaco Massimiliano Giammusso ed il vicesindaco con delega al Distretto socio-sanitario 19, Claudio Nicolosi, ribadiscono congiuntamente "l'importanza dell'iniziativa in oggetto che tende a rimarcare ancora una volta l'importanza della donazione del sangue specie in una stagione quale l'estate in cui si tende a donare meno a causa delle vacanze, quando invece occorre tenere sempre desta l'attenzione. Gravina in tal senso è sempre molto attenta alle donazioni grazie alle frequenti iniziative periodicamente attuate dall'associazione di volontariato "Fratres - Enza Carrivale".
Di seguito si allega proprio link con il detto video:
A cura di
Ultimo aggiornamento: 4 agosto 2025, 18:01