Approvati importanti punti in Consiglio comunale

Autobus, nuovo palazzetto dello sport, nuovo cimitero e bilancio in attivo

30 maggio 2024

Approvati importanti punti in Consiglio comunale

A un anno esatto dalla schiacciante vittoria elettorale del maggio 2023 che ha visto il sindaco Massimiliano Giammusso essere riconfermato con quasi il 75% delle preferenze alle votazioni comunali, il Consiglio comunale del centro etneo riunitosi proprio in data 29 maggio ha approvato diversi importanti punti.

Primo fra tutti l'estensione da 12 a 14 del numero di corse della linea 901 del bus AMTS che favorirà così un maggiore collegamento tra Gravina e Catania oltre che coi centri viciniori quali Mascalucia, agevolando in particolare gli spostamenti per gli studenti.

Il secondo importante punto è l'approvazione della realizzazione del nuovo palazzetto dello sport a Gravina, in zona Milanese, attraverso una apposita variazione urbanistica.

Il terzo punto è poi rappresentato dal rendiconto della gestione finanziaria fatto attraverso la responsabile del IX Servizio, dott.ssa Angelita Menza, che ha denotato lo stato di ottima salute finanziaria dell'Ente comunale gravinese.

Il sindaco Massimiliano Giammusso dichiara orgoglioso che "a un anno esatto dal successo elettorale ottenuto e che ha premiato l'ottimo lavoro mio e della Amministrazione da me guidata tre nuovi punti approvati in Consiglio ci confermano la bontà delle nostre scelte e del nostro ben operare. L'estensione delle corse della linea 901, ottenuta attraverso fondi comunali, dimostra ancora una volta la precisa volontà politica di venire incontro alle esigenze della cittadinanza; i lavori per far nascere il nuovo palazzetto dello sport consentiranno di riqualificare anche la zona di Via Milanese dando lustro ad essa, senza trascurare il fatto che anche le società sportive gravinesi potranno così godere di maggiore visibilità a livello federale divenendo attrazione per molti giovani sportivi e rendendo appetibile il nostro comune; infine il bilancio ampiamente in attivo dimostra, ancora una volta, come Gravina sia un comune virtuoso che non solo non è in default ma intende addirittura investire al fine di migliorare sempre più la qualità dei servizi e la vita dei cittadini".

E non finisce qui: ciliegina sulla torta è stata infatti la notizia, giunta proprio mentre era in corso la seduta del Consiglio comunale, dell'approvazione definitiva del progetto, da realizzare in project financing, relativo alla nascita del nuovo cimitero comunale che sorgerà in prossimità di quello attuale tra le vie A. Gramsci e S. Maria dei Monti e i lavori per la cui realizzazione partiranno nei prossimi mesi.