Le magliette della "Corricatania" per gli alunni delle scuole gravinesi

Effettuata la consegna in vista della manifestazione di domenica 12 maggio

Data :

9 maggio 2024

Le magliette della "Corricatania" per gli alunni delle scuole gravinesi
Municipium

Descrizione

 

Il Sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso, il vicesindaco con delega all'Istruzione Claudio Nicolosi e l'assessore allo Sport Filippo Riela comunicano alla cittadinanza che l'organizzazione della "Corricatania", evento di beneficenza che si svolgerà domenica 12 mattina a Catania, ha fatto dono delle magliette agli alunni delle scuole gravinesi primarie e secondarie di primo grado che hanno aderito all'iniziativa, sempre legata alla "Corricatania", denominata "Street soccer cup" che si è svolta in Piazza della Libertà del centro etneo lo scorso 9 aprile dietro iniziativa della Società sportiva dilettantistica catanese "In corsa" che ha in Giovanni Nanìa il suo presidente. 

La consegna delle magliette alle dirigenti scolastiche ed allo staff di presidenza degli istituti "Giovanni Paolo II", "G. Tomasi di Lampedusa" e "G. Nosengo - G. Rodari" è avvenuta mercoledì e giovedì mattina. 

Il sindaco di Gravina Massimiliano Giammusso afferma che "Amministrazione comunale ed istituzioni scolastiche del territorio di Gravina hanno entusiasticamente aderito all'iniziativa della "Street soccer cup" che ha visto i più piccoli protagonisti di questo evento sportivo che vivrà il suo coronamento domenica 12 maggio con la marcialonga di solidarietà a Catania". 

L'assessore all'Istruzione Claudio Nicolosi dichiara che "i più piccoli sono da sempre stati oggetto di cura e sensibilità da parte della nostra Amministrazione: non possiamo, pertanto, che ringraziare l'organizzazione della "Corricatania" per la messa a disposizione di tali magliette per un evento che è divenuto ormai da anni un appuntamento fisso dedicato alla solidarietà". 

Per l''assessore Filippo Riela, infine, "è giusto che partano proprio dai più piccoli, che rappresentano il nostro futuro, le iniziative di solidarietà come questa che riescono a coniugare magistralmente evento sportivo e messaggio educativo improntato alla solidarietà ed al rispetto delle regole sotto forma ludica di divertimento e non di rigida imposizione". 

Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2024, 19:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot