Descrizione
Si comunica che in data 9/09/2024 l’INPS ha messo a disposizione di questo Comune l’elenco dei soggetti beneficiari della carta in oggetto.
L'elenco dei beneficiari è allegato a questo Avviso e redatto in modo da rispettare la privacy, utilizzando il numero di protocollo del certificato ISEE per permettere l'identificazione solo da parte dei diretti interessati.
I nuovi beneficiari non ancora titolari e in possesso della carta, a partire dall'10 settembre 2024, dovranno recarsi presso gli uffici di Servizio Sociale Centro Civico di via Vecchia San Giovanni per ritirare la lettera con il codice della carta rispettando i giorni e gli orari di ricevimento al pubblico.
Si ricorda, inoltre, che i beneficiari individuati dall’INPS sono corrispondenti ai soggetti dichiaranti ISEE. Nel caso in cui il beneficiario sia impossibilitato al ritiro della comunicazione, il delegato dovrà presentarsi all’ufficio designato, munito di apposita delega e copia del documento di identità del delegante, oltre che del proprio documento di identità.
Si rammenta che la Carta ha il valore di € 500,00 ed è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2025, pena decadenza del beneficio, per la parte non fruita.
Comunicazione ai già beneficiari dal 2023:
- I soggetti già titolari della “Carta Dedicata a Te” anno 2023 e confermati per il presente anno, riceveranno l’accredito dell’importo direttamente sulla carta. Non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale e negli Uffici innanzi indicati.
In caso di smarrimento della Carta Dedicata a Te, il beneficiario potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
- documento di identità in corso di validità;
- Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
- denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
Per informazioni:
- Ufficio Servizi Sociali – Tel. 0957199509-0957199510
martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 10:30 alle ore 12:30)
Allegati
Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2024, 11:04