Successo per il concerto "In-Canto"

Protagoniste le giovanissime allieve dell'associazione "Gravina Arte"

17 giugno 2024

Successo per il concerto "In-Canto"

Si è svolto presso la sala delle Arti "Emilio Greco" situata all'interno del parco comunale "Paolo Borsellino" di Gravina di Catania il concerto "In-Canto" realizzato dietro iniziativa dell'associazione culturale "Gravina Arte", presieduta dalla prof.ssa Marcella Messina, e grazie al patrocinio del Comune di Gravina.

Ad esibirsi, guidati dalla Maestra Ludovica Bruno (che dell'associazione "Gravina Arte" è ex allieva), sono state, alfabeticamente elencate, le giovanissime: Maria Giovanna Barbagallo, Daria Bevacqua, Ivana Bevacqua, Teresa Coniglione, Dalia Di Guardo, Serena Partescano, Alice Patella, Chiara Russo, Eleonora Tosto e Iole Zappalà.

Alla presenza di un pubblico che ha ribadito coi numerosi applausi l'apprezzamento per le performance delle allieve sono stati proposti noti brani di Adele, Alfa, Arisa, C. Consoli, Elisa, Gabbani, A. Mango, Matia Bazar, Mengoni, Morricone e ancora degli ABBA, M. Ayane, G. Gaynor, Lennon, B. Spears, J. Venegas e non solo loro.

A presentare la serata è stata la stessa prof.ssa Marcella Messina.

Il sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso si è "complimentato con l'Associazione "Gravina Arte" che si è distinta per aver proposto, ancora una volta, un concerto di alto spessore ed elevata qualità, in grado di coniugare musica e formazione dei giovani talenti locali al femminile".

L'assessore allo Spettacolo Filippo Riela ha sottolineato come "ancora una volta la sala delle Arti, su cui tanto la nostra Amministrazione ha scommesso, sia divenuta luogo di un apprezzatissimo spettacolo altamente gradito dal numeroso pubblico presente. E non finisce certo qui perché il fitto calendario prevede nuovi eventi già a breve".