Nel prossimo fine settimana l'evento "La festa della natura in città"

Appuntamento al Katanè domenica 29 settembre

Data inizio :

28 settembre 2024

Data fine:

28 settembre 2024

Nel prossimo fine settimana l'evento "La festa della natura in città"
Municipium

Descrizione

Il Sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso e l'assessore al Verde e al Decoro urbano Enzo Santoro comunicano che nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 settembre prossimi avrà luogo l'evento La festa della natura in città".

L'evento, nato di concerto dalla proficua collaborazione fra il WWF e La Pro loco di Gravina di Catania, si ripropone di far acquistare, a quanti vorranno aderire all'iniziativa, una simbolica piantina di erica al fine di rendere la città più verde conferendo così un aspetto migliore alle nostre città spesso cementificate e tutelando al contempo la natura in Italia attraverso iniziative, laboratori e attività in piazza appunto.

Finalità generale dell'iniziativa è infatti quella di promuovere azioni virtuose da parte di amministratori, comunità, società civile imprese, università e scuola così da proteggere e incrementare la biodiversità nei sistemi urbani consentendo altresì significativi momenti aggregativi fra cittadini ed ampliando la conoscenza della natura in città. 

Sabato 28 l'iniziativa si svolgerà in piazza della Libertà, mentre domenica 29 presso il centro commerciale "Katanè".

Il Sindaco Massimiliano Giammusso sottolinea "l'importanza della iniziativa in oggetto che consentirà sicuramente a quanti vorranno aderirvi di contribuire a migliorare in termini di verde le nostre città. Gravina, quindi, dopo il recentissimo trofeo podistico rientrante nell'ambito della Giornata nazionale dello Sport, Sportcityday, e che tanto successo ha fatto registrare si mostra ancora una volta particolarmente sensibile verso tutte quelle iniziative che possano contribuire al miglioramento e alla crescita in termini comunitari e aggregativi".

L'assessore Enzo Santoro ribadisce che "l'adesione all'iniziativa rappresenta un chiaro segnale in termini di resa della nostra città più verde e attenta ai problemi ecologici. Un sentito ringraziamento va poi rivolto da parte di tutta l'Amministrazione comunale alle realtà associative del territorio - la Pro loco presieduta da Salvo Fazio nella fattispecie - per il costante supporto fornito a noi amministratori in termini di presenza e supporto". 

Vista l'importanza dell'iniziativa la cittadinanza è invitata a partecipare.

Municipium

A chi è rivolto

A tutti coloro che vogliono contribuire a migliorare l'ambiente 

Municipium

Date e orari

28 set

09:00 - Inizio evento

28
set

20:00 - Fine evento

Municipium

Costo

Gratuito

Municipium

Luogo

Parcheggio Katanè

Via Salvatore Quasimodo, 1, 95030 Gravina di Catania CT, Italia

Municipium

Punti di contatto

Ufficio di Gabinetto del sindaco : 0957199303
Municipium

Allegati

IMG-20240924-WA0012

Ultimo aggiornamento: 28 settembre 2024, 18:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot