Tutti i risultati di Vivere il comune (6)

"Storia dei gruppi folklorici catanesi"

Alfio Russo presenterà il suo libro dedicato al folklore locale

I.C. G.Tomasi di Lampedusa

Nell'anno scolastico 2012/2013, il 1° Circolo didattico "P. Mattarella" si è fuso con l'Istituto Comprensivo "G. Tomasi di Lampedusa" di cui ha acquisito giuridicamente il nome.

I.C. G. Rodari e G.Nosengo

L’Istituto Comprensivo Statale “Rodari-Nosengo”nato nel settembre 2013 dall’accorpamento fra il Circolo Didattico “G. Rodari” e la Scuola Media “G. Nosengo”, opera nella zona periferica sudorientale del paese nel quartiere S. Paolo.

I.C. Giovanni Paolo II - sede via Malerba

Gli allievi usufruiscono di un salone in cui si svolgono sia l’attività motoria sia riunioni e manifestazioni scolastiche. Aree esterne sono riservate ad attività ludico-ricreative, sportive e didattiche.

I.C. Giovanni Paolo II - sede centrale

In sede centrale sono presenti la Scuola dell'Infanzia, La scuola Primaria e la Scuola secondaria di primo grado. L' edificio gode di spazi luminosi e facilmente accessibili dal giardino.

I.C. Giovanni Paolo II - sede via S. Paolo

Nel Plesso sono presenti la Scuola dell'Infanzia e La scuola Primaria. Laboratorio multimediale: può ospitare fino a 15 alunni. Esso è dotato di una LIM e di sussidi di vario tipo.