Rimozione cenere e sabbia vulcanica: le vie interessate dal 9/9 al 14/9

Continua senza sosta il cronoprogramma dei lavori di spazzamento

6 settembre 2024

Rimozione cenere e sabbia vulcanica: le vie interessate dal 9/9 al 14/9

Il Sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso e l'assessore alle Manutenzioni Federica Ingaglio comunicano alla cittadinanza che a seguito dell'Ordinanza n. 70 del 6/9/2024 avente a oggetto "divieto di transito e sosta ambo i lati con rimozione forzata a seguito di rimozione della cenere vulcanica" tale provvedimento sarà messo in atto dalle ore 6:00 alle ore 12:00 nelle sottoelencate aree di circolazione comunale con la sola eccezione dei veicoli in possesso dei mezzi di soccorso e di quelli delle Forze dell'ordine:

- lunedì 9 settembre nelle vie Mazzini, piazza Risorgimento, Zangrì, piazza Madonna di Pompei (Chiesa di San Paolo) e Maria Ausiliatrice;

- martedì 10 in via Coviello nel tratto compreso fra le vie Sanfilippo e De Felice, Guttuso, Bramante, Tiziano, Modigliani, Fattori, Gozzano, Abate, Coviello 28 e De Felice;

- mercoledì 11 settembre nelle vie Coviello nel tratto compreso tra la via De Felice e il confine con Catania, Martoglio, Gentile, De Curtis, Croce e Madonna della Via;

- giovedì 12 settembre nelle vie Milanese, Diaz, D'Acquisto, De Nicola, Martiri delle foibe istriane, Aci e Galatea, Pilo ;

- venerdì 13 settembre nelle vie Valle Allegra, Giolitti, Sant'Elia, Botticelli, Corridoni, Madre Teresa di Calcutta e Meli;

- sabato 14 settembre nelle vie Napoli, Simeto, Arcoleo, Marinetti, del Carabiniere e Giusti.

Il sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso e l'assessore alle Manutenzioni Federica Ingaglio affermano congiuntamente che "a seguito delle recenti eruzioni vulcaniche che hanno interessato anche il nostro territorio per via della ricaduta di grandi quantità di cenere vulcanica e lapilli si rende conseguentemente necessario attuare le operazioni di rimozione delle strade comunali, peraltro già in atto, al fine di ripristinare le originarie condizioni di sicurezza ed igiene. Un ringraziamento va sicuramente rivolto al responsabile del Servizio e del procedimento, geom. Salvatore Contrafatto, per la consueta professionalità dimostrata".

Continuano incessantemente intanto, come da cronoprogramma, i lavori di spazzamento e rimozione della cenere e della sabbia vulcanica coordinati dall'Assessorato all'Ecologia retto da Enzo Santoro.

Ultimo aggiornamento: 7 settembre 2024, 11:54