Ordinanza in materia di circolazione stradale

Cronoprogramma di spazzamento cenere vulcanica dal 2 al 7 settembre

31 agosto 2024

Ordinanza in materia di circolazione stradale

Il Sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso e l'assessore alle Manutenzioni Federica Ingaglio comunicano alla cittadinanza che a seguito dell'Ordinanza n. 65 del 29/8/2024 sarà istituto il divieto di sosta ambo i lati dalle ore 6:00 alle ore 12:00 nelle aree di circolazione di seguito indicate:

- lunedì 2 settembre: via Gramsci nel tratto che va da via Etnea a via Vittorio Emanuele II;

- martedì 3 settembre: via Gramsci nel tratto che va da via Vittorio Emanuele II a via Santa Maria dei Monti;

- mercoledì 4: via Etnea nel tratto compreso tra via Galermo e via Giotto;

- giovedì 5: via Cutore;

- venerdì 6: via Umberto I, via Di Mattei, via Cannizzaro, via Fermi, via Vitale e via Tomaselli;

- sabato 7: via dell'Autonomia e via Puccini.

Ciò al fine di consentire le operazioni di spazzamento della sabbia e cenere vulcanica presente nelle dette zone.

Tanto il sindaco Massimiliano Giammusso quanto l'assessore alle Manutenzioni Federica Ingaglio, nel ringraziare "il Responsabile del 5° Servizio nonché del procedimento, Salvatore Contrafatto", precisano che "a seguito delle recenti eruzioni vulcaniche che hanno interessato anche il nostro territorio per via della ricaduta di grande quantità sabbia e cenere è stato conseguentemente necessario attuare le dovute operazioni di rimozione delle stesse dalle vie comunali al fine di ripristinare le originarie condizioni di sicurezza e igiene".

Frattanto anche negli scorsi giorni, come da cronoprogramma, sono continuati gli interventi di spazzamento e rimozione coordinati dall'assessorato all'Ecologia retto da Enzo Santoro.

Ultimo aggiornamento: 1 settembre 2024, 11:00