Progetto "muoviti ancora" per gli over 65: riprendono le attività

notizia

30 agosto 2023

Progetto "muoviti ancora" per gli over 65: riprendono le attività

A seguito di comunicazione del Dirigente responsabile U.O. educazione e promozione della salute aziendale, dott. Salvatore Cacciola, il sindaco di Gravina Massimiliano Giammusso e l'assessore alle politiche sociali Claudio Nicolosi comunicano la ripresa delle attività, dopo la pausa estiva, del progetto "Muoviti ancora" destinato alla prevenzione delle malattie croniche non trasmissibili "MCNT" rivolto agli over 65.

Ciò in attuazione del Piano regionale della prevenzione 2020/2025, programma predefinito Pp02, finalizzato alla promozione dell'attività fisico-motoria nelle persone che abbiano superato i 65 anni così da prevenire le patologie croniche e mantenere l'efficienza fisica.

Tale attività si svolgerà regolarmente presso le aree e strutture messe a disposizione dai Comuni coinvolti e, nello specifico, i locali di Gravina saranno sempre quelli del parco comunale "P. Borsellino" di via F. Crispi nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 11:30 alle ore 12:30.

Le attività saranno condotte da personale altamente qualificato laureato in Scienze motorie coadiuvato in aggiunta da un assistente sociale o educatore professionale.

"Un'opportunità - il commento congiunto di sindaco e assessore - che continuerà a consentire a quanti interessati e rientranti nella fascia di età in oggetto di partecipare a questo progetto teso a migliorare la salute degli over 65".

Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2024, 10:32