Celebrazione del "Corpus Domini" nelle parrocchie gravinesi

Concluso il mese mariano anche giugno si apre all'insegna della spiritualità.

2 giugno 2024

Celebrazione del "Corpus Domini" nelle parrocchie gravinesi

Sabato 1° giugno e domenica 2 giugno le comunità parrocchiali gravinesi hanno attivamente vissuto la solennità religiosa del "Corpus Domini" attraverso delle processioni partecipate che hanno avuto luogo per le vie dei quartieri.

Sabato è stata la volta della chiesa di San Bernardo di Chiaravalle a Fasano, mentre domenica le celebrazioni si sono avute nella chiesa di San Paolo e nella chiesa Madre di Sant'Antonio di Padova.

Per l'Amministrazione comunale gravinese erano presenti il vicesindaco Claudio Nicolosi, i consiglieri comunali Carmelo Inveninato e Tommaso Maltese e i responsabili dell'Ufficio di Gabinetto del sindaco, Marco Rapisarda ed Agata Viola oltre al presidente della "Pro loco" Salvo Fazio. Presenti, altresì, i volontari della "Misericordia".

Il Sindaco Massimiliano Giammusso ha sottolineato "l'importanza di momenti come questo che oltre ad avere rilevanza sul piano religioso e della fede riescono anche a cementare le comunità cittadine. Dopo la conclusione del mese mariano che ha visto un'altrettanto sentita partecipazione dei fedeli, il mese di giugno si apre con un altro importante momento di fede cui faranno sèguito le solennità religiose per Sant’Antonio di Padova e, a fine mese, per San Paolo".