Adesione alla Giornata internazionale dell'autismo

Sarà per l'occasione illuminata di blu la fontana con la nascita di Venere

2 aprile 2024

Adesione alla Giornata internazionale dell'autismo

Anche quest'anno Gravina aderisce alla Giornata internazionale per la consapevolezza sull'autismo (WAAD, acronimo di World Autism Awareness Day), istituita nel 2007 dalle Nazioni Unite al fine di promuovere una maggiore attenzione verso le persone con disturbo dello spettro autistico.

"Per l'occasione - afferma il sindaco di Gravina Massimiliano Giammusso - sarà illuminata di blu, colore convenzionalmente scelto per tale Giornata, la statua realizzata dal M° gravinese Vito Guardo raffigurante la nascita di Venere ed ubicata ad intersezione fra le vie Gramsci ed Etnea".

Il vicesindaco con delega ai Servizi sociali Claudio Nicolosi sottolinea "anche quest'anno la convinta adesione della nostra Amministrazione alla direttiva dell'ANCI relativa a questa lodevole iniziativa tesa a sensibilizzare l'opinione pubblica su questa importante tematica e sulla annessa integrazione sociale".