Descrizione e Scopo
La misura ha lo scopo di migliorare l'esperienza dei servizi pubblici digitali definendo e promuovendo l’adozione di modelli collaudati e riutilizzabili per la creazione di siti internet e l’erogazione di servizi pubblici digitali e in conformità con le Linee guida emanate ai sensi del CAD.
Per quanto riguarda i servizi digitali per il cittadino, l’obiettivo del presente avviso è di mettere a disposizione dei cittadini una serie di procedure erogate a livello comunale, tramite interfacce coerenti, fruibili e accessibili, con flussi di servizio quanto più uniformi, trasparenti e utente-centrici.
Dettagli
Missione: M1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura
Componente: M1C1 - Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA
Investimento: 1.4 - Servizi digitali e esperienza dei cittadini
Intervento: 1.4.1 - Esperienza dei cittadini - Miglioramento della qualità e dell'utilizzabilità dei servizi pubblici digitali
Titolare: PCM - DIPARTIM. TRASFORMAZIONE DIGITALE
Soggetto Attuatore: Comune di Gravina di Catania
CUP: G11F22000350006
Importo Finanziato
Attività Finanziata
Rifacimento dell'intero sito internet istituzionale dell'Ente e implementazione dei seguenti servizi digitali per il cittadino:
- Richiedere la sepoltura di un defunto
- Richiedere l'accesso agli atti
- Richiedere il permesso di occupazione suolo pubblico
- Richiedere una pubblicazione di matrimonio
- Richiedere il permesso per parcheggio invalidi
Avanzamento del Progetto
in fase di asseverazione da parte del Dipartimento