Riaperta al culto la chiesa di San Giuseppe
Pubblicato il 11 settembre 2022 • Opere
Un sentito ringraziamento a Sua Eccellenza l'arcivescovo Luigi Renna per aver concesso la Sua personale benedizione alla riapertura della Chiesa di San Giuseppe, a conclusione dei lavori di riqualificazione fortemente voluti dalla Comunità parrocchiale, con in testa il parroco padre Antonio Testai', con il sostegno e il contributo della nostra Amministrazione comunale.
È stata una giornata significativa non solo per i tanti fedeli accorsi, ma per l'intera nostra comunità cittadina, a testimonianza dell'importanza che questo edificio e la sua storia rivestono per la nostra popolazione, che vede nella riapertura di questa Chiesa un simbolo della rinascita della nostra Città.
Un sentito ringraziamento va a coloro che hanno contribuito, e sono tanti, alla realizzazione di questa opera, una delle tante cose che qualcuno continuava a ripetere fossero "impossibili".
Ma la generosità e la pervicacia possono superare tanti ostacoli.
È stata anche l'occasione per la prima visita nella nostra città del nuovo parroco Padre Filippo Maria Rapisarda, che accoglieremo nelle prossime settimane.
Viva la Chiesa di San Giuseppe, Viva Gravina di Catania!