Intervento acoset condotte di adduzione serbatoio "balaton" mercoledì 23 agosto

Pubblicato il 21 agosto 2023 • Ambiente , Servizi

 

Con una nota inviata in data odierna al Comune di Gravina di Catania il Responsabile distribuzione ACOSET, Ing. Antonio Pagano, comunica che mercoledì 23 agosto dalle ore 8:30 alle 14:30 si dovrà temporaneamente disalimentare il serbatoio "Balaton" a servizio, tra gli altri, del comune di Gravina.

Ciò al fine di eseguire urgenti lavori di manutenzione straordinaria.

Tale guasto - continua la nota - potrà causare disservizi.

Ad intervento ultimato l'impianto verrà immediatamente rialimentato, mentre per il ripristino del servizio si dovrà prima attendere il riempimento dei serbatoi di testata e delle condotte.

A tal proposito il sindaco di Gravina Massimiliano Giammusso dichiara: "Si tratta di un intervento fortemente voluto dal sottoscritto a nome di tutta l'Amministrazione comunale a seguito dei frequenti disagi che vi sono, specialmente la sera, nel centro storico di Gravina, molti dei quali disagi sono stati segnalati dalla cittadinanza al consigliere Tommaso Maltese che ha tempestivamente provveduto a far rilevare diverse anomalie nell'erogazione del servizio. Siamo certi che ad intervento effettuato non avranno più a ripetersi i problemi vissuti dalla popolazione di Gravina durante i caldi giorni di questa estate".